Vai al contenuto
7kris7

wip consigli per migliorare il lavoro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum.

E' la prima volta che posto un mio lavoro. Si tratta di un wip.

Mi piacerebbe ricevere le vostre critiche per migliorare il risultato.

Il modello è realizzato con 3dsmax. Renderizzato con Vray e con una leggera postproduzione in phshop.

Alcuni Settaggi

GI: IM (high)+ LC (1000)

Enviroment con mappa HDRI

Luce Direct Light per simulare il sole con V ray shadows

Tempo rendering: 5913 s

Grazie tante

post-34378-0-33188700-1338310508_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

ci sono dei problemi con i settaggi della luce , sembra tutto smarmellato ( fonte boris )

e altre cose strane ( edera , finestra piano terra ), secondo me ti conviene partire con un modello bianco in modo da settare la luce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

ci sono dei problemi con i settaggi della luce , sembra tutto smarmellato ( fonte boris )

e altre cose strane ( edera , finestra piano terra ), secondo me ti conviene partire con un modello bianco in modo da settare la luce

ciao. grazie.

col modello bianco funziona bene, il comportamento mi sembra corretto. con i materiali invece mi perde di dettaglio la finestra al piano terra e mi da quell'effetto un pò "vetroso" sull'intonaco ocra del piano basso. lo stesso shader funziona molto meglio in un altro contesto.

per l'edera ho qualche problema con la mappa di opacity.. si vedono i piani .. ma solo alcuni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

come mai hai utilizzato una direct light e non vray sun e physical cam? pura curiosiotà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

come mai hai utilizzato una direct light e non vray sun e physical cam? pura curiosiotà...

solo "per abitudine", anche se ho fatto diversi esperimenti e i risultati che ottengo col sole e camera di vray in genere mi piacciono meno della direct light.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo. Non ho ancora avuto modo di rimettere mano all'immagine, ma proverò a ripostarla con qualche revisione e ulteriori indicazione di settaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti