Vai al contenuto
seregost

Seregost - Metamorphosis

Recommended Posts

Ecchime!!!! :w00t:

Quando ho letto l'argomento del contest devo ammettere che mi è subito piaciuto un sacco. Ho iniziato subito a pensare e documentarmi e devo dire che a riguardo ne è uscito veramente la qualunque. Licantropia, vampirismo, druidismo; se poi andiamo sul fantasy apriti cielo. Il problema principale che però mi sono posto è che la metamorfosi di per sè è un processo, non il risultato e nemmeno la casusa. Si è posto quindi il dilemma di rappresentare qualche cosa fosse "in corso di...". Il primo pensiero è stato quello di ricreare il processo di metamorfosi naturale per antonomasia, ossia quello della farfalla (riveduto e corretto per aderire alle regole) ma mi sapeva troppo di scontato, e ad essere sincero mi aspettavo parecchi wip con quel soggetto. Pensando poi a cosa cambia forma nel tempo rimanendo intrinsecamente sempre la stessa cosa mi sono venuti in mente gli alberi. Senza di essi non ci sarebbe nemmeno l'uomo, di conseguenza l'unione che ci lega è più forte di quanto spesso non ce ne rendiamo conto, pertanto ecco l'oggetto della mia entry:

L'idea è quella di rappresentare un albero che si trasforma in uomo. Per ora ho buttato giu un'idea e iniziato a modellare la parte umana. Come da prassi spero di finirlo per tempo :P

C&C graditi :)

17923300-acf.jpg 17923304-9e9.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, appena ho letto il tuo post mi sono ricordato dell' Apollo e Dafne del Bernini sito nella Galleria Borghese...stupendo!

Non so se la tua idea di invertire la metamorfosi è corretta per il contest, comunque in bocca al lupo.

Ektho

Modificato da ektho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sono andato un po' avanti, texturing e shading provvisorio (ma neanche tanto ^_^ ). Inquadratura definitiva e luce quasi. Ho iniziato ad abbozzare il tronco. Alla fine della modellazione darò una passata di sculpt per aggiustare un po' le deformazioni dovute alla posa.

Ho modificato un tantino il concept iniziale sperando di essere più aderente al tema.

18185358-b43.jpg 18185363-806.jpg

Modificato da seregost

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ricordo che la consegna dell'immagine finale dovrà avvenire entro la mezzanotte del 30 Giugno 2012 e che dovrà avere una larghezza minima di 1920 pixel.

In bocca al Lupo!

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti