Vai al contenuto
Ospite

suddivisioni riflessioni no glossy

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Scusate la domanda forse troppo banale per molti, ma non mi è ancora chiara l'importanza delle suddivisioni nelle riflessioni di un materiale VRAY quando non è glossy, ovvero quando l'impostazione è su 1.0

Sò che per i materiali glossy bisogna suddividere molto per non avere grana o artefatti...questo ha importanza anche per le riflessioni (o rifrazioni) nitide, intendo no glossy?

Grazie per chi volesse delucidarmi, purtroppo nn ho trovato molte info su questo...

M

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il parametro subdivision entra in gioco solo quando vi sono sfumature. Questo per quasi tutti gli effetti, dalle ombre delle vray light alla sfocatura da profondità di campo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

lo immaginavo, ma non mi era chiaro perché alcune volte, quando scarico dei tutorial vi sono le scene allegate di altri utenti, con materiali vray che hanno le riflessioni nitide a 1.0 per intenderci, e sotto le suddivisioni a più di 25 di media...sicuramente un materiale che era glossy ed è stato modificato lasciando però le subd inalterate...grazie ad entrambi! Buon lavoro...

M

Link al messaggio
Condividi su altri siti