Vai al contenuto
dred0487

alleggerire il progetto

Recommended Posts

salve ragazzi sto lavorando ad un padiglione per esposizione vini, la mia preoccupazione è che quando andrò a mettere le miglioni di bottiglie 3d studio si appesantirà moltissimo, voi ke ne dite? ci sono modi x poter inserire le bottiglie senza appesantire troppo il disegno?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa cerca di ridurre al minimo i poligoni delle bottiglie se queste saranno inquadrate da lontano e non necessitano di alta definizione.

segui il consiglio di winback84... ovvero l'uso dei proxy...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa cerca di ridurre al minimo i poligoni delle bottiglie se queste saranno inquadrate da lontano e non necessitano di alta definizione.

segui il consiglio di winback84... ovvero l'uso dei proxy...

ahaha grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai reso proxy anche l'arredo o solo le bottiglie??

alla fine ho reso proxu l'arredo le bottiglie non sono file proxy ed inffatti si vedono bene, nn so perchè gli arredi invece nn me li renderizza bene, se io metto la spunta su bounding box mi renderizza un quadrato se spunto le opzioni sotto le facce dell'oggetto ma mai l'oggetto vero e propio....il procedimento ke ho usato penso sia giusto clicco sull'oggetto tasto destro vray mesh export poi clicco vray proxy e via....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto anche sforzando a capire quella scena, ma non ci riesco proprio. Poi scusa: a) dici che hai paura che le bottiglie pesino troppo sulla scena finale B) ti si consiglia di proxyzzare la geometria delle bottiglie e c) tu proxyzzi tutto tranne le bottiglie...mah..come ti si può aiutare adesso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione ma visto ke ho una ripetizione di sedie di tavolini e di luci fatte allo stesso modo avevo iniziato da quelle, poi passavo anche alle bottiglie, ma come vedete dopo ke ho fatto il proxy mi renderizza solo dei poligoni e nn l'oggggetto :)

è vero ho fatto un po di testa mia ma cmq il problema si è verificato anche per le bottiglie

Link al messaggio
Condividi su altri siti