Vai al contenuto
duskwings

aiutatemi vi scongiuro,krakatoa rendering

Recommended Posts

ho urgentemete bisogno di aiuto e se c'e' qualche anima pia che se la sente di spiegarmi un paio di cose saro' veramente grato.

ho creato una clessidra con 3ds max,dopodiche ho usato realflow per creare qualcosa di simile alla sabbia,che ho successivamente modificato usando krakatoa.

il problema e' ke per i materiali per il resto della clessidra ho usato mental ray e non posso renderizzarli insieme alla sabbia creata con krakatoa.

quindi cosa dovrei fare?immagino di dover fare due rendering separati,uno della clessidra con mental ray e uno della sabbia con krakatoa.

ma poi come faccio a riunirli insieme?

aggiungo che poi il tutto deve finire in after effects

grazie x l aiuto

post-83896-0-95902800-1338230649_thumb.p

post-83896-0-79255800-1338230682_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono proprio una bestia,non ci capisco niente,voglio solo capire come renderizzare le due cose insieme,ma non c'e' un modo di esportarli separatamente x poi reimportare i formati renderizzati in 3ds max e fare un terzo rendering con il renderer di default in modo che le informazioni precedenti non vadano perse?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono proprio una bestia,non ci capisco niente,voglio solo capire come renderizzare le due cose insieme,ma non c'e' un modo di esportarli separatamente x poi reimportare i formati renderizzati in 3ds max e fare un terzo rendering con il renderer di default in modo che le informazioni precedenti non vadano perse?

Sai cosa è un Matte e come si compositano gli elementi che lo portano con se? Ti faccio questa domanda per capire se è sensato proseguire la discussione in merito ad un software professionale come Krakatoa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa è un Matte e come si compositano gli elementi che lo portano con se? Ti faccio questa domanda per capire se è sensato proseguire la discussione in merito ad un software professionale come Krakatoa.

So come creare un matte nella gui di krakatoa se e' questo che mi chiedi,mi sono aiutato con la guida del software,tuttavia nonostante siano comparsi i matte objects la guida non era altrettanto chiara sulla loro applicazione

in pratica la guida diceva di creare tre sfere e selezionarle dopodiche' cliccare nel pannello di krakatoa il tasto update matte objects,e cosi' ho fatto.quindi strutturalmente credo di avere fatto la cosa giusta,ho fatto un paio di espermimenti perche' nel dubbio ho pensato di riprovare e di selezionare gli elementi che compongono il corpo della clessidra come matte objects.

purtroppo la guida non andava piu' in la di questo punto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa una volta selezionati i matte obj ed abilitati devi renderizzare. Renderizzi anche la clessidra da sola e poi in after effects li metti uno sopra l'altro!

ci sono quasi riuscito,sorge un altro problema che avevo omesso di riferire all inizio,la clessidra non e' statica,si muove in uno spazio, quindi quando cambia la prospetiva e la posizione della camera le posizioni invertono e mi ritrovo la sabbia davanti ad una delle aste della clessidra ad esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti