Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao sono uno studente di architettura, premetto che ho già visto il tutorial della sedia ghost nel relativo forum e purtroppo credo che nel mio caso non serva a molto, questo sempre andando a considerare la mia poca esperienza in rhino. Devo riportare la sedia "piona" di cui in allegato potete osservarne l'eleganze in rhino...suggerimenti? tutorial? qualcuno che la vuole fare al posto mio? :D grazie!!

post-74294-0-04469200-1338222987_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora in poche parole ho provato a collocare la foto sia in vista frontale che laterale destra (avendo ovviamente anche la foto della parte destra) detto ciò ho creato tramite "curva per punti di controllo" le linee della sedia, in vista destra, per poi portarmele in vista frontale tramite i punti di controllo. Poi, ho suddiviso la sedia in parti per potermi creare le superfici tramite il comando "sweep per 2 binari". Una volta creatomi le superfici, le unisco tramite il comando "unisci", ipoteticamente sono unite in quanto in rhino se vado con il mouse a cliccare su una di esse me le seleziona tutte, ma, nel momento in cui voglio, per esempio, mappare tramite una texture la sedia in questione me la considera come suddivisa in più parti anche se le suddette parti, come ho detto, sono unite dal comando "unisci". Insomma, per capirci meglio, rhino mi fa unire tutte le parti della sedia ma non me le considera come un monoblocco, capito???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero mi sono spiegato troppo brevemente: è meglio non texturizzare oggetti cosi complessi con un unico sistema di mappatura. tornando al tuo problema penso sia legato alla precisione del tuo lavoro, troppo basso per cui ha problemi a unire le superfici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

vero mi sono spiegato troppo brevemente: è meglio non texturizzare oggetti cosi complessi con un unico sistema di mappatura. tornando al tuo problema penso sia legato alla precisione del tuo lavoro, troppo basso per cui ha problemi a unire le superfici.

infatti anche io penso sia questo il motivo perciò vorrei sapere dove sbaglio o se ci fosse un metodo migliore per non sbagliare

Modificato da ALVATROS

Link al messaggio
Condividi su altri siti