Vai al contenuto
dred0487

recupero file

Recommended Posts

salve ragazzi ho fatto un errore madornale, ed ho paura di aver perso tutto...

allora lavoravo con un file che poi mi ha crashato e per recuperare il tutto ho aperto il file autoback, il problema è che ho continuato a lavorare su questo file salvando ma sempre sotto il nome di autoback,

oggi come un idiota ho aperto il mio lavoro dopodichè ho aperto una nuova finestra xo nn ho salvato il lavoro in quanto nn avevo cambiato nulla, continuando a lavorare su questa nuova finestra il computer praticamente mi ha sovrascritto il file autoback del nuovo lavoro su quello vecchio e cosi ho perso tutto il lavoro fatto su quel prog. c'è qualche modo per poterlo recuperare? esistono altri tipi di file di recupero?

spero di essermi spiegato :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quando spiego agli studenti che dopo un'oretta di lavoro è bene salvare con nome in maniera incrementale aggiungendo un numero progressivo al nome del file (nella schermata di salvataggio con nome di max c'è il pulsante con il + che fa proprio questo), elenco tutte le sfighe che possono accadere e questa mi mancava. Adesso l'ho aggiunta :)

Ultimamente ho anche preso l'abitudine di lavorare e salvare in una cartella di dropbox che mi mette al riparo da eventuali danni al file da crash con schermata blu e ho smesso di avere l'ansia del backup giornaliero.

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho anche preso l'abitudine di lavorare e salvare in una cartella di dropbox

Il sottoscritto fa qualcosa di simile, però nel proprio "Gmail Drive", consultabile ovunque a patto di avere un account del tipo @gmail.com, ovviamente.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti