Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ste  39 3d

Pensierino Per Workstation

Recommended Posts

Salve a tutti.....sono nuovo in questo forum, e' il mio 3° post ma vi seguo da un po' di tempo e mi servirebbe qualche consiglio per assemblare la mia workstation.

Colgo l'occasione per fare i complimenti a treddi.com, veramente ben fatto e pieno di gente molto preparata in tutti i settori della grafica 3d :Clap03:

ma veniamo a noi.... :D

per settembre avrei in mente di assemblare una workstation, ma avrei bisogno di qualche consiglio per i componenti.

vi dico a cosa avrei pensato io:

cpu: A64 4400+ X2 dual core (da questa non mi schiodo :D )

mobo: Asus A8n premium sli, oppure Dfi nf4 ultra-d sli, oppure proponete voi :)

ram 2gb:corsair pc3200 value select- ocz pc3200 el platinum(2-3-2-5)-ocz premiere value pc3200- s3 pc3200- vdata pc3200

alimentatore: tagan480w oppure un enermax che pero' non conosco i modelli e se qualcuno me ne puo' consigliare.....

hd: 2x250gb maxtor diamond plus 10 sata in raid0...che gia' ho

maSTER dvd: nec 3540 dual layer...che gia' ho

per la scheda video avevo pensato o a 2 gainward 6800/2600ultra in sli, oppure alla nuova 7800 che in futuro ne potrebbe diventare 2 in sli.

quello che volevo chiedere inoltre, e' se le due 6800 si potrebbero moddare a quadro entrambe, quindi avere 2 quadro in sli :D

ah...dimenticavo....il dissipatore per la cpu...ne vorrei uno silenziosissimo ma anche con buone prestazioni...proponete pure

tutto qua :P ...che ne pensate?

ciaoooo :hello:

Anzichè prendere quelle tamarrate in SLI, prendi direttamente una quadro nativa, tanto se ti puoi permettere due 7800 ti puoi permettere anche quella :D

per il resto ci sono già diversi topic in cui si parla molto di workstation, dacci un'occhiata.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Quoto Enrichetto, con quello che pagheresti 2 6800 ti prendi una scheda seria della 3DLabs, tipo realizm 100/200... per il resto nulla da dire.

Edited by kris_73_it

trovato :) ....per la realizm 100 vogliono 625€ mentre la 200 costa 850€.....

opterei per la 100...ma e' agp....potrei quindi prendere una scheda madre agp.....

Lo SLI non credo possa incrementare di molto le prestazioni OPENGL del tuo sistema :D Piuttosto prendi una 6800 sola e softmoddala a quadro. ottieni il doppio del risultato con la metà dello sforzo economico.

le 3dlabs sono il top, se riesci a fare quel sacrificio, sappi che non avrai sprecato un solo euro, sempre a patto che ti serva muovere scena sopra il milione di poligoni, altrimenti se lavori con scene piccole, ti basta persin una 6600GT.

credo che chi chiede una configurazione per una workstation, prima ancora di buttare giù la sua lista, debba spiegare per bene quelle che sono le sue esigenze, altrimenti come si fa a dare un consiglio preciso?

ti rinnovo inoltre l'invito alla lettura di tutti gli altri topic aperti con tema workstation.

ciao. :hello:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

si...hai ragione...non ho spiegato le mie esigenze :P ..piu' che altro non me ne sono ricordato.

come software uso max su winzozz :D .....poi...molto raramente zbrush.

cmq le scene piu' pesanti le faccio con max...e purtroppo mi capitano scene che superano il milione di poligoni!

al momento il mio sistema e' A64 3500+ e come scheda video...appunto...una 6600gt agp, che neanche' si modda a quadro :( ....e devo dire che faccio patrecchia fatica a muovere oggetti quando ce ne sono molti e molto dettagliati in scena, soprattutto in opengl.

mi sembra comunque di aver capito di scartare a priori la soluzione sli....e sinceramente non e' che mi dispiaccia cosi' tanto :D

credo che faro' il pensierino per una 3dlabs....

franci2k5....tranquillo...li seguo gli altri topic a riguardo e ti ringrazio per l'invito :)

per il resto cosa ne pensate.....la ram quale scegliereste tra quei modelli?

è appena uscita anceh la realizm 500 che è PCI ezpress..sembra davvero una bomba ma non ho ancora letto nulla di recensioni...

mmm....si però i benchmark li ha dati 3dlabs, e non mi fido molto dei risultati dati dalla casa...per di più i prezzi delle concorrenti sono palesementre falsi!!! una quadro fx 1400 non costa 999 dollari ma da 600 a 700, una ricerca in google te lo conferma in tutti gli store o quasi...900 dollari è quasi il prezzodi una quadro 3400, soprattutto ora che è uscita la 3450, ed è con questa che vorrei vedere i paragoni....

mmm secondo me ti conviene aspettare qualche giorno che su qualche sito serio escano dei benchmark comparativi tre fx3400 e 3dlabs500 per la scheda video...che poi cmq 2 7800 ti costerebbero poco di più avendo molto meno però....

ho dato anch'io un'occhiata in giro nelle recensioni per la 500...ma non c'e' ancora niente a parte quei bencmark...che potrebbero anche essere un po' spinti.

comunque nel prezzo posso rientrare sia nella 500 che nella 200.....quindi quello che mi preme sapere e' se mi conviene piu' rimanere sull'agp o passare a pciexpress....

voi cosa ne pensate....vantaggi dovrebbero essercene con lo pci...

aspettero sicuramente una bella rece della 500...anche se la 200 non mi dispiace proprio :)

il fatto è che il futuro sarà PCI express, quindi se poi vorrai aggiornare cambiare non dovrai cambiare tutta la macchina....sul sito nvidia mi pare era comparsa un'intervista in cui si diceva appunta che il motivo per cui si fanno ancora schede video AGP è che ci sono professionisit che hanno workstation da migliaia e migliaia di euro...e non possono cambiare tutto solo per aggiornare la scehda video...la differenza di prezzo tra la 200 e la 500è davvero piccola, per me la scelta è tra la 500 e la quadro 3400/3450....in realtà è anche la mia di scelta perzhè sto un po cercando per uyna workstation :D:P

si hai ragione...il futuro e' sicuramente pci express....e visto che devo fare una macchina da zero e che debba durare un po', la scelta e' sicuramente pci....quindi aspettero' una comparazione tra la 500 e la quadro.

per la scheda madre stavo pensando alla dfi lanparty nf4 sli-drquesta....che ve ne pare?...la mobo e' sli..ma io non lo userei, non credo dia problemi.

ciao.....ok, allora con lamparty dfi sli-dr vado tranquillo :D

lo sli si puo' sempre disabilitare se non serve, giusto?!

si. senza problemi..

e probabile che ti servera bios update - perche con i bios + vechi non vede X2 come dual core, pero questo si fa x 5 min. + reboot :)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

bene.....l'uptade del bios lo so fare tranquillamente.....

per ora ho ordinato la dfi sli, il tagan 580w, il cabinet che se trovo una foto ve la posto,e il dissipatore per cpu...un hiper48 che da alcuni benk trovati in rete sia uno dei migliori :D

la cpu sono sicuro di prendere il 4400+X2....le ram credo che optero' per 2gb di ocz....

e poi la scheda video...aspetto piu' info riguardo la 500 e la 3400...

stavo dando un'occhiata ad altre discussioni nel forum, riguardo alla scheda video.....e mi ero quasi convinto ad acquistare la realizm 500, ma ho sentito che con max vanno meglio le quadro e i relativi driver maxstreme!..e' cosi'?

inoltre dai requisiti minimi della realizm 500 ho visto che non supporta gli athlon64.....mentre la realizm 800 si.......ma e' possibile?

illuyminatemi per favore :blink2: