Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

vi allego un wip di un interno che ho modellato in sketchup e renderizzato con vray.

Divano, cucina e lampade li ho trovati in grio il resto l'ho modellato da me. Ho inserito ancora pochi materiali perchè volevo focalizzarmi prima su inquadrature e luce. Il materiale del pavimento è solo una bozza (manca la texture) ma mi sembra un troppo rugoso. Il muro ed il soffitto... non mi convingono appieno. non so se è l'illuminazione ma mi sembrano a macchie... I vetri delle finestre: non so se renderli trasparenti e dietro inserire uno sfondo (ma mi limita illuminazione?) oppure rendereli semi trasparenti...

Al momento l'unica fonte di luce è quella che proviene dall'esterno.

Forse è un filo buia, magari dovrei "accendere" le luci delle due lampade a parete, oppure di inserire altre luci dietro l'inquadratura?

Per il resto dei materiali, sono indeciso se dare una tonalità scura (wengè) alla cucina oppure rimanere su qualcosa di laccato colorato...

farò un po' di prove....

Le impostazioni di vary sono quelle di default....

che mi dite?

post-3427-0-79772800-1338212483_thumb.jp

post-3427-0-63798100-1338212491_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'illuminazione ci sei quasi ma quelle macchie sul tetto vanno corrette.

Per il resto mi sembra un po spoglio, inserisci qualche oggetto o arredo :hello:

Mille grazie per la risposta. Secondo te le macchie sul plafone sono dovute al materiale oppure alla luce?

La scena sarà arrichhita in un secondo momento. Il file è già 30 mb e l'occupazione della memoria fisica e al 80%...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questa immagine ho fatto alcune modifiche ai parametri, aggiunto due luci (le lampade a muro) ed inserito qualche eleemento in più nella scena. Il colore delle luci a muro le farei un filo più calde... Dovrei sistemare il materiale rosso laccato, il riflesso è strano....

direi che va quasi bene, trovate?

post-3427-0-76388000-1338533486_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come hai detto quel materiale va sistemato assolutamente!

Rivedrei anche il pavimento ma soprattutto la TV e la porta.

Per il resto una volta aumentata parecchio la qualità la resa generale dovrebbe essere molto migliore :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto si è evoluto.

aggiungo un'immagine da un altro punto di vista. Nei prossimi giorni inserirò altre immagine della camera da letto.

Ho pensato di "tinteggiare" le pareti laterali per aumentare il senso di profondità, ma forse la tonalità del colore è un po' scura...

Mi sembra ben illuminata al max correggerò un po' in post. Se "accendo le luci delle lampade a muro sulla spalla del frigo il materiale " si macchia"....

Forse il parquet è un po' troppo lucido e non riesco ad eliminare il tilling. quasi quasi aggiungo un tappeto...

post-3427-0-28200700-1342641859_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Parquet: mi sembra che la texture caricata nel canale diffuse non sia l'equivalente monocromatico nel canale bump

Pareti: si nota maggiormente nelle pareti ma è un problema che penso si veda in tutta la scena anche se in modo minore quando alzerai la risoluzione avendo più dettaglio. Avendo illuminato solo con una luce esterna vray e noto tirar fuori queste problematiche...normalmente è un problema di settaggi dell GI, se carichi uno screen dei settaggi vediamo di risolverlo (dovrebbe essere la stessa causa anche nell'immagine precedente sulla laccatura rossa del frigor)

Illuminazione: fai un test aumentando le suddivisioni della luce che hai inserito o delle luci nel caso dove hai illuminato con luci interne

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per aumentare la luminosità ho aggiunto una rectangle light alle spalle del punto di vista (dove effettivamente c'è una finestra) e ho acceso le luci delle lampade a muro. Ora però è troppo illuminata sopratutto vicino alla finestra....

post-3427-0-00382700-1342777568_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti