Vai al contenuto
gioranto

aiuto nell'ambientazione

Recommended Posts

Salve a tutti, sto partecipando ad un concorso per la realizzazioone di un tavolo, e nel presentare il progetto volevo realizzare un'ambientazioene simile a questa,

http://europaconcorsi.com/projects/182540-Origami-Table ma non riesco a ricreare la stessa illuminazione, io utilizzo 3ds max + vray qualcuno di voi può aiutarmi? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a realizzare un set fotografico con un piano orizzontale ed uno verticale che curva a formare una c ed ho inserito due luci vray plane con intensità una più alta ed una più bassa ed ho aggiunto un materiale leggermente riflettente ai vari piani del set... il risultato purtroppo non posso postarlo però cmq nn è ancora quello dell'imagine da me postata non so forse c'è bisogno di qualche altra luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a realizzare un set fotografico con un piano orizzontale ed uno verticale che curva a formare una c ed ho inserito due luci vray plane con intensità una più alta ed una più bassa ed ho aggiunto un materiale leggermente riflettente ai vari piani del set... il risultato purtroppo non posso postarlo però cmq nn è ancora quello dell'imagine da me postata non so forse c'è bisogno di qualche altra luce?

Ma stai scherzando vero? :D

Come ti si può aiutare basandosi su una descrizione fatta a parole? E' come descrivere un brano musicale di Mozart ad uno che non l'ha mai sentito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho so che è difficile ma non posso postare l'immagine quindi il mio era piuù che altro un chiedere in base alla propria esperienza personale, se qualcuno di voi aveva preparato una scena del genere per renderizzare un singolo oggetto, o se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche tutorial a riguardo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il tuo modello è molto differente da quello postato all'inizio, la struttura quasi assente lo rende molto difficile da valorizzare in un set di quel tipo, valuterei altre soluzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente ti consiglierei due re luci tipo spot o riflettori, perchè sono più "decisi" e creano ombre e luci più nette, adatte ad un design più aggressivo come quello da te in riferimento.

spegni le area\skylight\portal, prova prima quelle decisive, poi inserisci quelle "di contorno"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

85 marchetto grazie intanto per la risposta ma il modello in questione non è il mio è un modello di prova per valutare la scena...

Ogni modello potrebbe richiedere comunque regolazioni che a priori non si possono sapere e prevedere, quindi parti dal modello, poi passa all'illuminazione. Se il tuo modello non vuoi postarlo, sinceramente la vedo molto dura aiutarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti