Vai al contenuto
monicasole

3d studio max! Problemi render luci-ombre

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuova di queste parti, e mi sono rivolta a voi per un problema con 3ds.

Impostando nella scena tre target light che dovrebbero illuminare in maniera omogenea l'oggetto, quando faccio partire il render la scena è illuminatissima, il piano del fondale è bianco e dell'oggetto si vedono poche parti, iper illuminate.

Non so più che fare! Ho provato a cambiare un sacco di opzioni, ma nulla.

Help me please :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta sul forum!

Che motore di render usi? Usi una camera o fai il render dalla viewport?

Prova a postare uno screen delle impostazioni delle luci, probabilmente hai il multiplier troppo alto e le 3 luci assieme ti bruciano la scena!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una voce amica! Innanzitutto, grazie mille per la celere risposta!

Proprio ora stavo controllando il "Render preset".

Tra i miei appunti avevo segnato "mental ray", li ho provati tutti ma la scena adesso è completamente buia :(

Ho fatto lo screenshot con tutti i preset che ho a disposizione. Che dovrei mettere?

post-83878-0-49335100-1338135384_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Hai dato un'ochiata all'esposizione delle luci?

Vedi qui nell'help di Max: Effects and Environments > Environment and Atmosphere Effects >Exposure Controls

Dato che stai usando MentaRay, hai provato qualche consiglio sempre sull'help di Max?

Comunque, maggiori info sono ben accette ;)

Comunque qui su Treddi, ci sono molti Tutorial nell'apposita sezione:

http://www.treddi.com/forum/forum/54-tutorial-rendering-ed-illuminazione/

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Finalmente una voce amica! Innanzitutto, grazie mille per la celere risposta!

Proprio ora stavo controllando il "Render preset".