Vai al contenuto
Jonny Cannuccia

acquisto nuovo laptop - Nvidia Quadro1000M o 540M?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un laureando in architettura e vorrei migliorare le mie skills nel rendering. Utilizzo principalmente 3ds, ma sono aperto a cambiamenti di software.

Per farlo sono in procinto di acquistare un nuovo laptop. Attualmente ho un vecchio Dell Vostro 1500:

Intel Core 2 Duo T7500 @ 2.20GHz

ram 4gb ddr2

nvidia 8600gt 256 mb

Dando per scontato che il nuovo pc avrà un nuovo ottimo processore (almeno i7 2760) e 8gb di ram, ora

dopo varie ricerche mi chiedo: vale davvero la pena puntare su una workstation portatile tipo i dell precision o thinkpad w520, che sono gli unici a montare le Quadro? Oppure dato che non sono un vero professionista può andare bene qualcosa tipo un dell xps che può arrivare ad una nvidia 540M?

Spero di non essere stato prolisso, ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non necessariemente per lavorare bene ci vuole una workstation mobile, tutto dipende da quali programmi usi, ad esempio max ha introdotto nitrous per la gestione della viewport, che funziona egregiamente anche con le geforce e in più avresti più potenza di calcolo anche con iray...

Se usi autocaad invece devi puntare per forza su una quadro o firepro, altrimenti hai prestazioni molto limitate.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi autocaad invece devi puntare per forza su una quadro o firepro, altrimenti hai prestazioni molto limitate.

Ok quindi se l'utilizzo non è prettamente per 3ds e comprende anche programmi come autoCAD, ArchiCAD e Photoshop meglio puntare sulle quadro/firepro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti