Vai al contenuto
Sen

Configurazione desktop - rhino/grasshopper + vray + pacchetto adobe - 1500 euro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un architetto e lavoro nel campo della modellazione di geometrie complesse e avrei bisogno di una macchina che mi permetta di lavorare con agilità con file anche piuttosto pesanti o che necessitino di una buona potenza di calcolo per la creazione delle geometrie (all'interno di grasshopper o tramite scripting).

Inoltre può capitare, anche se non è il mio impiego principale, di dover lavorare anche con renderizzazioni tramite vray e postproduzioni.

Volevo quindi qualche consiglio sulla configurazione che pensavo d'adottare, se ci fosse qualcosa che è meglio cambiare, se ci fossero dei punti deboli o altri su cui si potrebbe risparmiare.

Cpu:

Intel Core -Ivy Bridge- i7-3770K, 4x 3.50GHz

Mainboard:

1155 Gigabyte GA-Z77M-D3H, Z77

Scheda grafica:

NVIDIA EVGA GeForce GTX 680

RAM:

16GB DDR3 Dual Channel 1600MHz NANYA

HDD:

Western Digital Caviar Green 1000GB 110MB/s SATA 6Gb/s

SSD:

OCZ Agility 3 120GB SATA 6Gb/s

Alimentatore:

Cooler Master GX Series 80PLUS Bronze 650W ATX 2.3

Case:

MS-Tech CA-0300 Husky NG

CPU Cooler:

Scythe Mugen 3

Per un totale di circa 1400 euro iva inclusa. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

altrimenti di una configurazione simile che ne pensate?

case: NZXT PHANTOM

cpu: amd bulldozer x8 FX 8159 3.6ghz AM3+ (core sbloccati a 4,8ghz)

Dissipatore: cooler master TX3 (con doppia ventola)

scheda madre: Asrock 990 fx extreme3

scheda video: ATI readeon HD7979 3GB GDDR5

ssd: corsair force 3 120 gb sata 3

hdd: 2000gb sata3 6gb/s

ram: 16gb ddr3 corsair vengeance 1600mhz

alimentatore: LC-power ATX 750W V2.2 prophecy 2 active

masterizzatore: lg bh10ls30 bluray

Questo verrebbe circa 1550

Modificato da Sen

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oppure conviene puntare più su un i7 3930?