Vai al contenuto
Scaligero

Errore nella lettura delle mesh in RealFlow!

Recommended Posts

Salve, son di nuovo io (che palle :D), Vorrei ulteriormente chiedere se qualcuno di vuoi ha presente a cosa è dovuto un simile messaggio di errore in RF all'aggiunta delle mesh:

">[26/maggio/2012 22:46:05] - WARNING: Can't load file C:/Users/Luca/scenes/prova/meshes/ParticleMesh_RK01_00001.bin.

simileho già reinstalato il programma, ma nulla, mi continua a dare lo stesso errore. eppure qualche settimana fà riuscivo ad aggiungere la mesh senza problemi, se qualcuno sà qualcosa in merito, gl donerò la vita (di qualcun'altro :D )

Grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a dire la verità, non sò a cosa tu ti riferisca ^^"

ho semplcimente creato un'emettitore, ho eseguito la simulazione, e poi ho aggiunto le mesh (renderkit)

non ho toccato nulla delle impostazioni di base.

Modificato da Scaligero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora non hai aggiunto una mesh, hai aggiunto il nodo per la sua creazione. E non riesce a caricarla proprio perché non è ancora stata creata. Devi premere il tasto Build All assicurandoti che l'emettitore sia in modalita' Cache, sia presente la sequenza bin di particle e che la cache nella timeline sia piena.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, credo di aver risolto il problema delle mesh, a quanto pare era un problema di sistema, tuttavia, ora ho un ulteriore problema:

"WARNING: object Rotazione NURBS contains 24 degenerated faces that will be ignored. Set a higher scale."

Questo messaggio mi appare dopo l'importazione da Cinema 4D, ho provato di tutto, prima thrausi, poi xbreaker e poi semplicemente mesh fatte con spline in cinema, ma nulla, mi dà problemi a quanto pare nella lettura delle facce, e a queto punto, dopo l'importazione non proseguo nemmeno per l'inutilità della cosa.

Per l'esportazione da cinema faccio: Plugin>RealFlow>SD Exporter

Idee?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi o voglia contribuire a risolvere l'enigma, grazie anticipatamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dice il messaggio stesso... hai un'oggetto troppo piccolo ([...]Set a higher scale[...]). Devi vedere che tipo di scala richiede RF quando imposrti da C4d. Per esempio, scala adottata per RF con 3dsMax è 0.10...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmh.. grazie, non sono naturalmente avezzo di RealFlow, ed essendo in eng la cosa non aiuta, ma guarderò.

Grazie. :D

Modificato da Scaligero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte il messaggio di errore che indica chiaramente il problema centrale, ti confermo che l'sd exporter di cinema 4D verso realflow è ancora quanto di più buggato possa esistere su questo pianeta. Spesso puoi salvarti triangolarizzando A MANO i tuoi oggetti, fare un BAKE a MANO e poi utilizzare l'exporter.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"...Spesso puoi salvarti triangolarizzando A MANO i tuoi oggetti, fare un BAKE a MANO e poi utilizzare l'exporter." :eek:

questo purtroppo è ancora al di là delle mie capacità..

cmq grazie, m'informeròin merito.. altrimenti, mi puoi dare qualche dritta sul da fare? grazie ancora.. :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mmh.. come le triangolizzo in c4d?

e il bake come lo faccio? (scusa ma al corso base non ci hanno insegnato quete cose) :blush:

Frasi come queste andrebbero messe in bacheca in bella vista per evidenziare:

1- Perché spesso viene sconsigliato di frequentare corsi italiani "live" di 3D

2- Perché a volte si finisce sempre con il flammare.

La mia risposta: Credo dovresti iniziare ad aprire il manuale di cinema incluso nella confezione,prima di pensare anche solo lontanamente di utilizzare un software avanzato come realflow.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Frasi come queste andrebbero messe in bacheca in bella vista per evidenziare:

1- Perché spesso viene sconsigliato di frequentare corsi italiani "live" di 3D

2- Perché a volte si finisce sempre con il flammare.

La mia risposta: Credo dovresti iniziare ad aprire il manuale di cinema incluso nella confezione,prima di pensare anche solo lontanamente di utilizzare un software avanzato come realflow.

perchè? cmq era un corso con attestato Maxon, non è mia intenzione scatenare alcun tipo di flame, per quanto riguarda cinema me la cavo discretamente (a livello base) ma alcune cose, sono effettivamente da livello 'non base' almeno secondo gli standar di tali corsi.

sì, che realflow fosse complicato me ne sono accorto.. ^.^" ho tentato di seguire un videotuotiral sul tubo ma mi sà che devo rinunciarci e per ora rimango su c4d.

grazie cmq.

Modificato da Scaligero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

perchè? cmq era un corso con attestato Maxon, non è mia intenzione scatenare alcun tipo di flame, per quanto riguarda cinema me la cavo discretamente (a livello base) ma alcune cose, sono effettivamente da livello 'non base' almeno secondo gli standar di tali corsi.

Allora lasciati dire il mio pensiero: Sai quanto valgono i corsi con attestato? Quanto il due di coppe quando comanda bastoni,se siamo al livello che una semplice triangolarizzazione e un bake vengono considerati livello non base. Non è che sono la base,ma qualcosa di + della base,i rudimenti!

Non voglio colpevolizzarti,ma fidati di chi ha un filino di esperienza in più, rimboccati le maniche e inizia a studiare di brutto perché il 3D è un mondo complesso e se chiedi aiuto per trovare questi comandi al posto di aprire quel manualino a colori e pure in italiano contenuto nella scatola di cinema 4D...insomma...non farai altro che bloccarti.

PS. se fino ad ora ti ho aiutato e poi è scattata una "scintilla",non è perché mi va' di flammare a caso,è perché mi son accorto che qualcosa c'era da dire.

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare,

">[30/maggio/2012 18:25:02] - WARNING: object Rotazione NURBS contains 24 degenerated faces that will be ignored. Set a higher scale." continua a venirmi fuori l'avviso in RealFlow, eppure ho seguito le impostazioni che son scritte nel manuale di RF..

Link al messaggio
Condividi su altri siti