Vai al contenuto
jabacap

Real flow. consigli su dinamiche fluidi.

Recommended Posts

Salve,

volevo chiedere un consiglio pratico su real flow. sto tentando di creare un fluido che abbia la consistenza del petrolio, ma (probabilmente) la dinamica del sangue che cola da una ferita. Nelle simulazioni che ho ottenuto, riesco ad avvicinarmi molto all' idea di petrolio se non fosse che non riesco a creare un filamento uniforme che sia continuo dal luogo di fuoriuscita lungo tutto il muro, raggiunto un certo limite il filamento si spezza sempre. Per di più ho il bisogno che il tutto sia molto lento. Un ultima cosa l' export viene poi trattato in maya.

Qualcuno saprebbe consigliarmi come potrei intervenire. ne ho provati molti ma il liquido si spezza sempre.

Grazie mille

post-82765-0-85596500-1337963675_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così a naso: Va' alzata la risoluzione di almeno 3 volte, va' messo l'int pressure a 0.9, va' abbassata la surface tension a 0.1, va' portata la viscosita' a 100 e va' inserito un Drag Daemon con un 0.2 di forza direi. Nonché va' diminuito il polygon size della mesh e inserito un blend factor di un valore almeno di 130.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato un video ref che fa l' effetto che mi servirebbe a me, magari così è più chiaro

non capisco come faccia a regolare la velocità (se non con uno slow o fast motion) ma più che altro a non spezzare le colate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente il piano ha un attrito altissimo,oltre ad una risoluzione molto alta dell'emettitore.

La velocita' si regola banalmente variando i valori dello speed nell'emitter durante l'animazione,più che dare un valore costante.

Ma devi iniziare a studiare e sperimentare,altrimenti non ne uscirai vivo. Non credere che realflow sia un giocattolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda tra i programmi 3d l' unico che mi sembra un giocattolo è mudbox. Gli altri mi fanno uscire pazzo ogni volta. Comunque scherzi a parte, è una settimana che faccio simulazioni, per questo chiedo, se mi puoi consigliare qualche tutorial che si avvicini all' effetto che cerco sarebbe fantastico ma in rete trovo solo tutorial basic o che non c'entrano niente, ed essendo real flow un programma con moltissime variabili, ed avendo poco tempo per realizzare la cosa, chiedo consiglio ed aiuto.

grazie cmnq per i consigli che mi hai dato finora

Link al messaggio
Condividi su altri siti