Jump to content
rasheen

[info] zdepth a volte funziona a volte no..

Recommended Posts

salve,

mi stavo cimentando in prove sullo zdepth e facendo delle prove con una scena nuova e seguendo determinati passaggi lo zdepth funziona e mi crea una maschera da poter usare poi in post produzione..

quando invece voglio fare il render di un progeetto che sto seguendo non riesco ad ottenere la maschera di zdepth ..

le impostazioni sono le stesse :

Mental ray

tab common -> attivo l'opzione "depth channel (zdepth)"

tab render passes -> creo lo scene pass "Camera Depth" -> inserisco il pass "camera depth" in "associated passes"

la camera e' impostata come : renderable, mask, image, depth (attivi) ; depth type : Furthest visible depth

avvio il batch render e una volta finito mi da' il render normale ma senza zdepth channel dicendo "no z buffer"

come mai con le stesse impsotazioni da con un file funziona e questo no? e' possibile che abbia toccato qualche impostazione particolare e che impedisca lo Zbuffer? dove devo guardare per trovare eventuali errori?

nel caso posso provare a creare una nuova scena e rifare tutte le camere con le geometrie del progetto che sto seguendo..

tnx in anticipo