Vai al contenuto
Archipiada78

Rendering completamente bianco

Recommended Posts

Ciao, innanzitutto chiedo scusa ai moderatori se scrivo di nuovo il post, ma visot che mi ha flippato il Pc proprio mentre inviavo non so se è stato messo online!Comunque il mio problema riguarda un render di un interno!Quando vado a renderizzare, la scena è come se fosse vuota e mi compare solo la Vray Sky, visto che due secondi prima era tutto ok, qualcuno di voi sa che cavolo ho combinato e come posso venirne fuori??

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, purtroppo nessun muro...nella viewport mi compare tutto, solo che quando vado a renderizzare, mi fa vedere solo la VraySky praticamente!!Ho provato anche a fare un merge in un altro file, ma nulla!!

Grazie per la risposta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Controllerei:

1) l'esposizione della camera

2) i valori bright del color mapping

3) l'intensità del vray sun

4) le normali delle geometrie

Proverei

1)assegnare un materiale grigio neutro poi renderizzare.

2) togliere qualsiasi luce e vedere che succede. Eventualmente renderizza dalla prospettiva e non dalla physical camera.

3) provare ad usare lo scanline o mr e vedere se renderizza correttamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla che gli oggetti siano renderizzabili ..

a me capitava quando per sbaglio impostai su un modello un settaggio che lo rendeva invisibile durante il rendering (questo in mental ray, ma penso ci sia una impostazione simile per Vray)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Armachet

Le procedure che hai detto tu le avevo gia provate, ma mi dava lo stesso risultato!

Eliminato luci, cambiato camere, corretto esposizioni...mha...mistero!

@rasheen

Sinceramente non so se questo tipo di opzione ci sia anche per Vray...se qualcuno lo sapesse...

Grazie mille a tutti per le risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento...ho scoperto che questo problema avviene nel momento in cui importo un oggetto all'interno della scena!Credo quindi dipenda dal materiale dell'oggetto importato, che oltretutto mi appare semitrasparente nella viweport!Anche cancellando l'oggetto o cambiandogli il materiale però la cosa persiste..se qualcuno ci capezza qualcosa!!!

Grazie mille!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ri uppo un pò la discusisone...dopo parekkie ore passate a capire dove siai l problema...bhe..ancora non sono riuscito a risloverlo!La scena è quella di un bar, ebbene, quando importo le bottiglie e vado a renderizzare...Vray mi renderizza solamente le bottiglie e la VraySky....sto impazzendo...vi prego aiutatemi!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti