Vai al contenuto
lordjeffrey

multi animazione

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo una cosa un po' insolita e non so se sia possibile da realizzare, ma mi interessava sapere se, fosse possibile creare gruppi di animazione.

Mi spiego meglio...quando per esempio genero una simulazione con il dreamscape per fare in modo che risponda e reagisca ai movimenti dell'acqua, nella timeline, compaiono decine e decine di chiavi che appunto, simulano il movimento dell oggetto sull acqua...da fermo...

Se provassi ad animare uno spostamento, questo non verrebbe visualizzato che se non per un frame solo per poi tornare alle chiavi della simulazione. C'è un modo per raggruppare l'animazione generata dalla simulazione e ripulire la timeline, in modo che mantenendo le chiavi della simulazione possa usufruire di nuovo della timeline?...

Il concetto è un po' come se applicando ad esempio la rotazione ad un barile, lo volessi fare anche avanzare...ma mi rendo conto che è un po' più complesso ciò che ho chiesto, perchè la rotazione agisce su degli assi mentre lo spostamento su altri, e qui le animazioni sono separate.

Quello che voglio sapere è se posso avere "più piste" sulla timeline per animare uno spostamento e/o una rotazione.

Potreste aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un Dummy, linka l'oggetto che vuoi animare - senza perdere le chiavi cha già possiede - al dummy con il comando Animate -> Constraints -> Link Constraint, poi anima il dummy e i suoi movimenti si andranno a sovrapporre a quelli già posseduti dall'oggetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai linkato correttamente i due oggetti? Il link va creato dall'oggetto al dummy e non viceversa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti