Vai al contenuto
abarb4

Plugin Per Proiezioni Ortogonali Da Solidi In 3dma

Recommended Posts

Comeda oggetto, mi chiedevo se non esistesse un plugin per 3dMax che eseguisse le proiezioni ortogonali da un solido.

Se il solido fosse costituito per es. da due cilindri che si intersecano dovrebbe naturalmente creare il profilo con le intersezioni.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito quello che ti serve ti basterebbe fare un render con un motore di resa non fotorealistico da una qualunque vista (frontale,alta) potresti usare quello di 3dsmax oppure Finaltoon, Illustrate! (consigliato perchè a un'ottima uscita vettoriale e lavora molto bene) etc etc

spero di esserti stato utile

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato utilissimo, ma non ho capito bene, del resto è agosto ...

>>potresti usare quello di 3dsmax oppure Finaltoon, Illustrate!

Dici che c'è un Plugin di 3dsmax che fa il lavoro che mi serve? Come si chiama? Finaltoon, Illustrate sono plugin? I vettori sono compatibili con cad?

C'è qualche versione demo?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco plug in per 3D Studio Max che facciano quello che stai cercando, ma se ti capita di usare anche Rhino lì esiste la funzione specifica per creare le fatidiche viste ortogonali. Non è il massimo della vita (anzi, siamo molto lontani dalle equivalenti soluzioni di Solidworks, PRO-E & co.), ma è un buon punto di partenza per lavorarci sopra con Autocad (esporta in DWG).

In alternativa la soluzione proposta da f.tavella va benissimo. Finaltoon e Illustrate sono due plugin che permettono di creare rendering con resa non fotorealistica come un disegno tecnico. In pratica imposti la vista, lanci il rendering lo salvi in un formato vettoriale e lo importi a CAD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti