Vai al contenuto
mams

3dsmax a rate

Recommended Posts

Ciao a tutti!

in tempi di vacche magre mi sto ingegnando per rendere un po' più morbido l'acquisto della licenza di 3dsmax design.

Ho letto sul sito di un rivenditore della possibilità di comprare la licenza con rate da 24-36 mesi e di una certa locazione operativa che mi è parso di capire sia una sorta di uso in "affitto" del programma con il riscatto della licenza dopo tot mesi.

Sto aspettando informazioni in merito dal rivenditore, nel frattempo vorrei chiedere se qualcuno di voi ha esperienze con questo tipo di acquisto e se ha avuto problemi di qualche genere.

Grazie!!

max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che genere di problemi?

La locazione operativa viene gestita da BNP Paribas quindi da una struttura "collaudata".

Attendi lumi dal rivenditore ad ogni modo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

è un prodotto come un altro lo puoi benissimo prendere a rate.

quando hai finito di pagare sarai propietario nei termini della licenza al 100%

la stessa cosa se compri un tablet o una casa etc.....

devi avere solo un servizio di finaziamento che paga per te e poi tu restituisci la somma a rate.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unico problema è che il finanziamento "noleggio operativo" con autodesk, lo puoi fare solo se hai l'attività da più di 3 anni...

Mi ero informato 2 anni fa, adesso non so se c'è più questa limitazione.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Avevo intuito che fosse un finanziamento, ma quello che mi incuriosiva era il nome "locazione operativa".

Da quello che si trova in rete autodesk non parla di limite di anni di attività, sembra anzi che sia una procedura che hanno avviato da poco per venire incontro ai clienti in questo periodo di crisi.

Come diceva Mak21 il finanziamento è gestito da BNPParibas, quindi senza dubbio sicuro, il mio dubbio era, per rispondere a Tristan, sul riscatto della licenza a fine noleggio, perchè in una vecchia discussione c'era chi diceva che una volta scaduto il noleggio la licenza tornava ad autodesk.

Sinceramente mi pare assurdo e credo anch'io, come per tutti gli acquisti a rate, che una volta finiti i pagamenti il prodotto diventi a tutti gli effetti di chi lo ha acquistato.

Probabilmente i termini locazione operativa e noleggio operativo (forse equivalenti) hanno creato confusione.

In ogni caso sto attendendo ancora la risposta del rivenditore Adesk.

Vi aggiornerò con le novità!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua con gli aggiornamenti, come promesso!

Ho chiesto preventivi ad un paio di rivenditori autodesk che sono, come immaginavo abbastanza allineati.

La locazione operativa con BNP è simile ad un leasing, con la possibilità di arrivare fino a 60 rate dove la licenza è intestata chiaramente all'acquirente-user. Inoltre in più del leasing le rate sono fisse e sono deducibili ai fini fiscali.

Detto ciò, come già detto in alcuni post precedenti, l'offerta più conveniente continua ad essere la Autodesk design suite premium con subscription almeno per i primi 12 mesi, comprendente Autocad 2013-3dsmax design 2013-showcase-raster design e sketchbook designer.

Per il pacchetto ho ricevuto offerte intorno ai 5100 iva esclusa, a differenza di un solo sw (intendo autocad e 3dsmax) che sfiora comunque al di fuori della suite i 5000 euro iva incl.

Farò alcune valutazioni e credo che procederò con l'acquisto!

Un saluto a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti