Vai al contenuto
Superokkio

File contamintato da ColorCorrect.dlm

Recommended Posts

Salute a tutti gente... sto realizzando un interno di una stanza in 3dsmax2012 64bit ed ho importato qualche suppellettile (comodino, armadio ecc) già pronto dal web. Ma ho notato che quando riapro la scena in max, mi notifica un file .dlm mancante (ColorCorrect. dlm). Ignorando la finestra, la scena non mi da alcun problema... ma se lancio il net-render con il Backburner la .dlm mancante manda in blocco e chiusura il net-rendering. Nonostante nella scena non vi sia nessun materiale che risalga al ColorCorrection non riesco a (disinfettare) la mia scena... qualcuno sa come diavolo faccio ad eliminare il ColorCorrection dalla mia scena???

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della risposta Lele. Ho gia installato (e disintallato) la plug-in che dici, ma il problema è che installandolo, mi altera l'esposizione della luce precedentemente impostata alla scena con V-ray. Quello che proprio non riesco ad eliminare è il "link intrinseco" (passatemi il termine) fra la plug-in del ColorCorrection, e le proprieta del materiale importato con l'oggetto preso dal web.

In poche parole, posso anche eliminare il materiale o sostituirlo con altro materiale.... ma finchè l'oggetto che si porta dietro il ColorCorrect è presente nella scena, continuerà ad apparire la finestrà di "missing ColorCorrect.dlm" ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece di usare il "merge" di max prova ad aprire il file dell'oggetto contaminato, esportare in fbx ed reimportarlo nella scena, il net render non dovrebbe darti problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bigone, grazie della risposta. Ci avevo gia pensato a fare una cosa del genere... il problema è che quando reimportavo il file in FBX mi mandava in crash 3Dmax!!! Ho risolto convertendo la mesh tramite programma esterno (3d Object converter) quindi l'ho reimportato in max.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×