Vai al contenuto
antoniovoto

come accedo alla memoria solida?

Recommended Posts

chiedo scusa,

ho comprato un computer con la memoria solida,però non so come accedervi.

nel computer trovo solo le icone del dvd e dell'hard disk.

sono io incompetente,oppure non mi hanno messo la memoria preventivata?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SSD=solid state disk

vedi l'HD? bene hai acesso alla memoria solida!!! se proprio vuoi star tranquillo vai in gestione risorse e guarda cosa ti hanno montato come HD oppure apri il case e guarda cosa ti hanno messo dentro...

PS: mi hai fatto ridere per 1/2 ora con questa domanda :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per queste perle mi hai fatto ridere una buona mezz'ora, la mia giornata lavorativa sarebbe stata grigia e piatta altrimenti! :D

cmq apparte gli scherzi freeflow ti ha dato un ottima risposta.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi posto due link.

non ho capito se parliamo della stessa cosa.

la memoria solida non è l'hard disk,ma la memoria che usa la stessa tecnologia della memoria che viene usata per le pen drive oppure per le macchine fotografiche.

sinceramente non capisco se la vostra è ironia perchè ho fatto un megastrafalcione, o è ignoranza in merito all'argomento di cui vi ho chiesto delucidazioni.

grazie.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2007/12/nova24-ssd-drive-stato-solido.shtml?uuid=67e32186-aeda-11dc-8731-00000e25108c&DocRulesView=Libero

http://www.ccsnews.it/dettaglio.asp?id=6981&titolo=IL%20FUTURO%20DELLA%20MEMORIA:%20DISCO%20RIGIDO%20VS%20DISCO%20SOLIDO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hahahahaahah!! Questa volta ragazzi, con tutta calma, prendete una frusta e cominciate a martoriare le vostre deboli carni, chiedendo perdono e implorando pietà! Giustizia è fatta!!!!! AHahhaahahahahahah :devil:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi posto due link.

non ho capito se parliamo della stessa cosa.

la memoria solida non è l'hard disk,ma la memoria che usa la stessa tecnologia della memoria che viene usata per le pen drive oppure per le macchine fotografiche.

sinceramente non capisco se la vostra è ironia perchè ho fatto un megastrafalcione, o è ignoranza in merito all'argomento di cui vi ho chiesto delucidazioni.

grazie.

http://www.ilsole24o...ulesView=Libero

http://www.ccsnews.i...VS DISCO SOLIDO

Sicuramente la seconda! LOL

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al posto tuo leggerei molto attentamente gli articoli che tu stesso hai linkato e ci penserei su' un attimo prima di postare onde evitare di essere travolto dagli insulti

Hard disk addio: arrivano i pc con la memoria solida

"........

E ora anche i pc stanno entrando nell'era dello stato solido: arriva la rivoluzione Ssd, alias Solid state drive ovvero la «memoria di massa» del prossimo futuro che manderà in pensione, in molte applicazioni, i dischi fissi, ovvero gli Hdd, gli hard disk drive cuore dei computer e dei mediaplayer/recorder."

visto che parliamo tutti italiano secondo te cosa vuol dire quello che ho copiato e incollato da uno dei tuoi link?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma mi sembra che la discussione stia degenerando alla solita gara a chi cerca di mettere in difficoltà l'altro.

cercherò di essere chiaro e lineare: ho comprato un computer in cui vi dovrebbe essere, oltre all'hard disk,la memoria solida.non riesco a capire come accedervi e temo che il rivenditore abbia dimenticato di inserirla.

tutto qui.se qualcuno non ha capito la mia richiesta o io ho detto cose inesatte mi farebbe piacere avere risspote conicise e senza le solite battutine.

se nessuno ha niente da dire che possa aiutarmi,mi farebbe piacere che si evitassero battutine.e questo non perchè io sia permaloso,ma perchè non sto capendo più di cosa stiamo parlando.

spero di essere stato limpido e coinciso.

grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai, smettiamola.

Antonio, la "memoria solida", conosciuta come SSD, è uno dei tuoi hard disk. Non è che ci devi accedere, se guardi le tue risorse del computer avrai (ad esempio) c: e d:, probabilmente il primo è il tuo ssd. Se noti, le cose al suo interno si aprono più velocemente.

Se non ti è ancora chiaro, per favore, leggi il forum e le guide che, con tanto tempo e dedizione nonchè preparazione, Papa ha scritto per noi. Ti chiarirai molte cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SEnti ma a sto punto perchè non metti un link al tuo computer? cosi vediamo se stai facendo confusione tu o gli altri? ci sonon diverse possibiltà:

può essere che hai un ssd e un hdd e l'ssd per qualche motivo non ti funziona;

può essere che hai solo l'ssd e non hai capito bene tu;

o può essere che magari hai un hard disk ibrido, cioè un hdd magnetico, ma con la cache a stato solido.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma mi sembra che la discussione stia degenerando alla solita gara a chi cerca di mettere in difficoltà l'altro.

cercherò di essere chiaro e lineare: ho comprato un computer in cui vi dovrebbe essere, oltre all'hard disk,la memoria solida.non riesco a capire come accedervi e temo che il rivenditore abbia dimenticato di inserirla.

tutto qui.se qualcuno non ha capito la mia richiesta o io ho detto cose inesatte mi farebbe piacere avere risspote conicise e senza le solite battutine.

se nessuno ha niente da dire che possa aiutarmi,mi farebbe piacere che si evitassero battutine.e questo non perchè io sia permaloso,ma perchè non sto capendo più di cosa stiamo parlando.

spero di essere stato limpido e coinciso.

grazie.

apri il pc e lo vedi subito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che insisti a chiamare memoria solida e' un SSD e, come ti ho gia' detto, lo vedi da esplora risorse come un normale HDD, se ne vedi uno solo vuol solo dire che ce n'e' uno solo montato a meno che non abbiano dimenticato di alimentare qlcs o peggio.

come ti ho gia' detto, per essere sicuro di cosa ti abbiano montato, hai 2 strade o controlli da gestione risorse che componenti hai o (soluzione ideale) apri il case e guardi dentro cosa ti hanno montato, confronti col preventivo o con la fattura quello che hai verificato essere installato con quanto ti hanno fatto pagare, se le cose corrispondono non c'e' problema, nel caso non corrispondessero li chiami e ti fai fare o nota d'accredito per quello che non ti hanno montato o gli porti la macchina e gli fai aggiungere le cose che mancano.

mi spiace tu ti sia offeso per quelle che tu chiami battutine ma che in realta' non lo sono in quanto ti e' stato spiegato per filo e per segno cosa avresti dovuto fare per verificare la configurazione della tua macchina, vorrei farti notare che in una professione come questa un minimo di conoscenza di HW e' un requisito fondamentale e non un discorso secondario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora guardo.grazie.

scusate ma il problema molte volte è che, invece di rispondere in maniera chiara,si risponde con battutine in cui non è chiaro -almeno a me- quando finisce la battuta e quando comincia la risposta vera.

ci sono problemi di comunicazione da parte mia per incompetenza, e da parte di qualcuno di voi per troppa saccenza.

comunque grazie.

alla fine ce l'abbiamo fatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è la memoria e sto impazzendo con la dell a telefono perchè ti rimpallano!

solito schifo!

questa è una nota negativa per la blasonata Dell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Antonio scusa, non vorrei insistere e farmi dare del saccente un'altra volta, adesso abbiamo fatto un passo avanti e sappiamo che c'e' un HD meccanico, ma prima di telefonare e farli neri hai controllato se corrisponde a quello che ti hanno fatturato o in fattura hai un SSD?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.