Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

sono finalmente riuscito a comporre un fisso ad alte prestazioni, con Intel i7 3770k, mb asrock z77 extreme 4 ecc... e cosa scopro?? che gli Ivy Bridge hanno temperature alte in fase non solo di OC, ma anche in sola fase di carico, arrivando a toccare i 75°.

Per questo ho una richiesta abbastanza puntuale:

dovrei inserire nel mio case Cooler Master Gladiator 600 un buon dissipatore con una spesa massima di 40-50 euro comprese le spese di spedizione. (premetto che in fase di OC arriverò difficilmente a toccare i 4.5ghz.

So che i più gettonati dalla piazza sono i vari noctua, thermalright silver arrow e mugen 3 ma mi servirebbe un consiglio su un buon dissipatore che però non abbia una spesa esagerata.

Girando su alcuni siti specializzati in raffreddamento pc ho trovato questi dissipatori:

-Thermalright HR-02 Macho (40 euro circa)

-Cooler Master Ventirad Hyper 412s (40 euro circa)

-Arctic Freezer i30 (uno dei più silenziosi sulla piazza a 32 euro)

-Scythe Katana 4 (31 euro)

grazie infinite x l'aiuto!!

filippo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. il Mugen 3 lo trovi anche a meno di 40 euro.

Mi potresti segnalare il sito??

Io su ebai e trovaprezzi non l'ho trovato a meno di 42+spese spedizione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il prezzo ora è di 44+spese spedizione (che vuol dire almeno 51-52 euro).

Altri consigli-proposte di dissipatori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che già hai comprato tutto, però c'è un Case della Thermaltake con impianto per raffreddamento a liquido interno già tutto pronto (puoi attaccarci subito solo la cpu). bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Ho trovato, oltre al Mugen 3 rev B, una versione Mugen 3 Rev. B PCGH Edition...meglio o peggio??

Altrimenti si potrebbe ricadere sulla scelta del Ninja 3 Rev. B?? Non vedo molta differenza tra i 3 (per prestazioni e rumore intendo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche il corsair hydro H60 non è male

Eh,lo so...però puntavo sull'inserire un dissip ad aria (non essendo molto esperto di montaggio e manutenzione di sistemi ad acqua).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lasciate stare i dissipatori a liquido... O sono assemblati ad hoc, e allora si usano radiatori a 2-4 ventole, o non hanno prestazioni migliori dei dissipatori ad aria. In compenso fanno più rumore, costano di più, e sono più delicati.

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

sono finalmente riuscito a comporre un fisso ad alte prestazioni, con Intel i7 3770k, mb asrock z77 extreme 4 ecc... e cosa scopro?? che gli Ivy Bridge hanno temperature alte in fase non solo di OC, ma anche in sola fase di carico, arrivando a toccare i 75°.

Per questo ho una richiesta abbastanza puntuale:

dovrei inserire nel mio case Cooler Master Gladiator 600 un buon dissipatore con una spesa massima di 40-50 euro comprese le spese di spedizione. (premetto che in fase di OC arriverò difficilmente a toccare i 4.5ghz.

So che i più gettonati dalla piazza sono i vari noctua, thermalright silver arrow e mugen 3 ma mi servirebbe un consiglio su un buon dissipatore che però non abbia una spesa esagerata.

Girando su alcuni siti specializzati in raffreddamento pc ho trovato questi dissipatori:

-Thermalright HR-02 Macho (40 euro circa)

-Cooler Master Ventirad Hyper 412s (40 euro circa)

-Arctic Freezer i30 (uno dei più silenziosi sulla piazza a 32 euro)

-Scythe Katana 4 (31 euro)

grazie infinite x l'aiuto!!

filippo

Ciao Filippo e ciao a tutti. Sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se non sono nel posto giusto, ma siccome sto acquistando anch'io un pc basato su i7 3770k, e questo thread mi sembrava attinente, ne approfittavo per chiedere un parere a chi lo sta gia usando e a chi è più competente di me (cioè tutti :) ).

Lo userei quasi esclusivamente con Revit (eventualmente 3ds) ed il dilemma è: 3770k o, ad es. 3930? Ho quantificato in circa 500-600 euro in più per la seconda soluzione. Ho letto in altro thread i vantaggi di eventuali sviluppi futuri di questa soluzione, però se l'ivy bridge mantiene ciò che si vede nei benchmark ad oggi pubblicati, me lo terrei stretto per molto tempo, per cui un eventuale aggiornamento diventerebbe credo poco conveniente a fronte di una nuova macchina.

Calcolando un uso non troppo avanzato dei render, ha senso la maggiore spesa?

Ed infine: è conveniente installare subito una scheda grafica non professionale (pensavo ad una quadro 600), o partire con la sola integrata e vedere cosa davvero serve dopo avere usato il pc un pò di tempo, oppure perchè no, investire nel processore, visto che i tempi di render dipendono da lui?

per ora sono fermo a:

cpu: i7 3770k

Mobo: asus p8z77

alimentatore: coolermaster 550W

16 gb ddr3 1333mhz

HD 500 gb 7200 RPM

masterizz.

S.O. win 7

mille €

Ringrazio in anticipo e saluto tutti.

Complimenti non di routine al forum: una miniera di informazioni, tutorial e discussioni competenti davvero impareggiabile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti