Vai al contenuto
MeshMaster83

The final Wood Troll

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Un grosso ciao a tutti gli amici treddiani. Finalmente dopo "secoli" sono riuscito a dedicare un pò di tempo ad uno degli ultimi lavori personali che ho realizzato che risale a parecchio tempo fà. all'epoca promisi che lo avrei texturizzato, e finalmente negli ultimi giorni ci sono riuscito. Il modello già lo conoscete, modellato e retopologizato in Zbrusg, esportato in Max, riggato, messo in posa e renderizzato in MR. Compositing finale in Photoshop. Spero vi piaccia.

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=66637

post-6117-0-50021000-1339186842_thumb.jp

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo condividere con voi questo update che ho fatto seguendo un pò di consigli che mi hanno dato vari amici tra un forum e l'altro...ho cercato di fissare un pò l'illuminazione che non era granchè nel render precedente...fatemi sapere cosa ne pensate.

post-59737-0-21082100-1338550395_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...wow ragazzi, nemmeno un commento...tanto che è una schifezza questo lavoro??? :crying: andateci anche pesante, sono aperto a tutte le critiche, ma qualcosina ditemela...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mesh!

Penso che al mancanza di commenti sia dovuta al fatto che il lavoro non appare nella home tra le immagini final, io l'ho trovato scorrendo nella sezione.. Prova a chiedere a D@ve se lo sistema ;)

Il buon vecchio Troll mi piace molto complimenti! unica cosa (ma da gusto personale) è la pelliccia che non mi fa impazzire e la pelle che vedrei meglio più bruna che grigia (tipo il primo che avevi postato tempo fa!) ma ripeto sono gusti personali, nel complesso il lavoro mi piace!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sistemato il topic, immagini inserite. ;)

Il troll lo trovo con alcuni problemi generali: lo sguardo è un pò perso, quasi vitreo, poco espressivo; la collana non sembra appoggiata al corpo ma sospesa; la verita sul corpo è molto texture, poco scavata; il lighitng generale è troppo piatto e non fa risultare le forme e l'atmosfera dell'immagine ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga, finalmente! quindi qualcosa era andato storto quando ho postato le immagini! mah! cmq grazie ad icer per aver sistemato il tutto...per quanto riguarda le critiche, devo dargli ragione per quanto riguarda il discorso dettagli; purtroppo ne ho persi parecchi nel passaggio da zbrush a max. :unsure: per il discorso sguardo non saprei, a me non dispiace, così come la collana che sembra sospesa...giustissima invece la critica rivolta all'illuminazione, è uno di quegli aspetti che devo assolutamente migliorare nelle mie produzioni!

@azucchi: in realtà il mio tentativo era quello di produrre un'immagine "gustosa" dal punto di vista illustrativo; il design, i colori etc.per capirci; non cercavo l'effetto foto-realistico... magari nel prossimo render! ;) cmq grazie raga per i commenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti