Vai al contenuto
inv3rse

Rendering particolare...

Recommended Posts

Ciao a tutti, su internet ho travato la foto di questo rendering:

2487956-3d-rendering-wire-frame-of-house-black-background.jpg

Vorrei sapere, come posso ottenere questo effetto in 3DS Max, Mental Ray?...Grazie mille a tutti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devono aver messo il monitor sullo scanner, una volta non si poteva perche i monitor pesavano troppo.

Quindi non è un rendering?...Credevo ci fosse una tecnica particolare...Quella quindi è una vista prospettica scannerizzata?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devono aver messo il monitor sullo scanner, una volta non si poteva perche i monitor pesavano troppo.

tu sei perfido dentro ... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non è un rendering?...Credevo ci fosse una tecnica particolare...Quella quindi è una vista prospettica scannerizzata?

anche tu però ... te le cerchi :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella quindi è una vista prospettica scannerizzata?

Algo sarà anche perfido però...... :mellow:

Comunque è un semplice wireframe..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In mental Ray, utilizza un Materiale "Standard" di colore bianco con l'opzione "Wire" e "2-Sided" attiva sotto il tab "Shader Basic Parameters". Per determinare lo spessore del wireframe, puoi utilizzare l'opzione "Wire" sotto il tab "Extended Parameters" sempre del materiale standard. Se vuoi vedere solamente il wire visibile in primo piano, spunta l'opzione "2-Sided"...

343rbt2.jpg

Un'altro metodo alternativo, è quello di usare un modificatore "Lattice" sul tuo oggetto, ma ATTENZIONE, esso succhia parecchie risorse....

1d9pw.jpg

(Teapot con aggiunta di modificatore "Lattice")

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E' la sezione principianti, pensi che la tua risposta sia d'aiuto a chi ha fatto la domanda?

Modificato da Fracos

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la sezione principianti, pensi che la tua risposta sia d'aiuto a chi ha fatto la domanda?

guarda che la risposta di Algo è corretta, magari esposta con un pelo di perfidia,

ma assolutamente corretta: è l'immagine del monitor (e quindi non è un render).

Ok essere principianti, ma confondere un wire con un render significa non avere proprio nessuna nozione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che la risposta di Algo è corretta, magari esposta con un pelo di perfidia,

Ok essere principianti, ma confondere un wire con un render significa non avere proprio nessuna nozione.

Scusa ma se seguo la procedura indicatami non faccio un rendering?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Invece dire direttamente che è un wire e spiegare come fare era di infinito disturbo?

Cavolo ultimamente giro quasi tutte le discussioni in principianti per curiosità e c'è sempre qualche utente che si permette di rispondere in maniera poco "carina" a chi ha posto una domanda.

Ma che si trovino un passatempo e lascino la sezione a chi ha la voglia di aiutare chi sta iniziando e vuole consigli che per un esperto possono sembrare banali ma che per un principiante possono risultare preziosi.

Scusate l'OT.

Comunque puoi anche fare uno screenshot del wire in viewport e sistemarlo in photoshop. Non so quanto sia corretta questa soluzione ma è un'opzione.

Modificato da Fracos

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che fai un render, ma onestamente è del tutto inutile

puoi settare la vista prospettica (o qualsiasi altra) per ottenere

qualcosa di simile, copi lo screen (alt + stamp) e te lo giochi in photoshop come preferisci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che fai un render, ma onestamente è del tutto inutile

puoi settare la vista prospettica (o qualsiasi altra) per ottenere

qualcosa di simile, copi lo screen (alt + stamp) e te lo giochi in photoshop come preferisci

Bhè si anche questo è vero...Guardo un po' cosa riesco ad ottenere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi qualcuno minaccia di farmi saltare i denti se dico che treddi è peggio di zelig..ma come faccio a non ridere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@francos ... se c'è una cosa che non manca su Treddi

sono gli aiuti e i consigli, non credo che sia peccato aspettarsi

che chi inizia parta dall'ABC clickando almeno una volta nella vita su quel dannato tasto F1

e sfogliarsi almeno la guida introduttiva del programma che si vuole apprendere

qualsiasi esso sia ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@francos ... se c'è una cosa che non manca su Treddi

sono gli aiuti e i consigli, non credo che sia peccato aspettarsi

che chi inizia parta dall'ABC clickando almeno una volta nella vita su quel dannato tasto F1

e sfogliarsi almeno la guida introduttiva del programma che si vuole apprendere

qualsiasi esso sia ...

D'accordo, ma resta il fatto che certi commenti sono superflui e ho notato che proprio l'utente in questione sembra divertirsi facendo solo questo.

Non ho detto che c'è poco aiuto, anzi, sono il primo che ha ricevuto parecchi consigli e ho trovato un paio di persone davvero molto pazienti.

Detto questo richiedo scusa per l'OT, sto intasando la discussione ma vedi una volta, vedi due volte, vedi tre volte, alla quarta mi sono girate un po.

Buon proseguimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

algo io sto con te:

capirai uno fa una battuta, ed anche carina, anche perchè chi ha fatto la domanda non sa neanche come stampare una schermata su un file, e vi fate i paladini di chi? la gente può benissimo studiare invece di utilizzare il forum come un manuale...e buona litigata, tanto chi se l'è presa per conto di altri è molto peggio di algo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione;

Il problema che inv3rse sia stato in grado di riconoscere un render o un wireframe da viewport è inutile. La domanda è stata posta e ha avuto una risposta (in questo caso da me). E' possibile renderizzare un wireframe? Si.

E per dirla tutta, a vedere l'immagine allegata non mi giocherei i miei gioiellini che sia un semplice shot della viewport.

Ora, aldilà delle considerazioni altrue, non trasformiamo questa discussione in un flame inutile per la collettività....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ roberto2004...treddi nn è peggio di zelig, il problema è che ogni tanto qualcuno crede di essere a zelig!

ragazzi...io non dico che sia giusto o meno dare certe risposte...dico solo che mi fanno ridere.tutto quì.e con questo non stò ne dalla parte di chi le molla(accusando chi apre le discussioni) e nè di chi le subisce...

provate a vederla in questa maniera...finchè treddi.com è un sito sul quale ci si collega una volta ogni tanto allora è normale che certe risposte sembrino quantomeno antipatiche.ma quando si inizia a frequentare il forum tutti i giorni(e le notti) diventa una sorta di comitiva con la quale scambiar chiacchiere di ogni genere...e chi è che non ha mai sparato cavolate in comitiva e non è stato preso in giro dagli altri?

insoma..uno spara una cavolta..un'altro lo prende in giro un secondo...ed un altro gli dà la risposta..ecco,credo debba finire quì.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.