Vai al contenuto
dado8478

VRAY e VRAY-RT shcede video ATI

Recommended Posts

Buon giorno a tutti spero di aver inserito la discussione nella sezione corretta, vorrei avere un consiglio per quanto riguarda la compatibilità tra VRAY e VRAY-RT con le schede video ATI, io ho un i-720 con una scheda video HD 5770 e vorrei chiedere se è compatibile con VRAY-RT, sulla rete ho trovato alcune discussioni in cui dicevano che con la versione 2.0 di vray si potevano utilizzare i drivers AMD ATI Catalyst™ 10.11 + SDK 2.3 che risalgono circa al 2010, non vorrei trovarmi nella situazione in cui si acquista un software che poi nn è supportato dall'hardware.

qualcuno mi può aiutare Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

V-Ray e 100% GPU render engine..

V-Ray RT e basato su OpenCL e CUDA. OpenCL ha supporto davvero terribile da AMD/ATi.. Quanto riguarda PPT.. CUDA NON e supportata..

Alla fine acquistando un software da circa 1000 euro su una scheda video vecchia quanto ti pare (perché anche io ho una hd5770 - comprata 3 anni fa) che oggi come oggi ha un valore non più di 100 euro sembra un motivo davvero buffo.

Anche se avevi GTX275 - alternativa alla epoca di 5770 sempre sembra una soluzione meno seria..

La mia 5770 funziona su v-ray RT ESTREMAMENTE LENTO... quindi.. non credere, che con una scheda di sto genere puoi usare RT.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo ma leggo il forum da molto tempo. Cercavo di sapere se vray rt lavora con le ATI RADEON come con le NVIDIA GT.

La mia curiosità nasce da una prova che ho fatto sul pc di un amico che ha una GT210 e il tempo di rendering rispetto a vray 1.0 si è ridotto di quasi 5 volte renderizzando la stessa scena.

Se usassi una HD 6670 otterrei un risultato simile?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sono stato poco chiaro.

1) Scena: un bagno scaricato da un tutorial di vray per Rhino.

2) eseguito con vray 1.05 e rhino 4 sr.8 su un athlon 64 x2 6000+ e geforce 6200 SE tempo circa 22 minuti e 2 quadratini (due core della CPU) durante il rendering. Winows 7 32 bit

3) eseguito con sony vaio Windows 8 64 bit Rhino 5 evaluation e Vray Rt evaluation CPU i3 e grafica integrata. stessa scena tempo di rendering 6 minuti e 12 secondi 4 quadratini (2 core e 4 tread dell'i3?)

4) eseguito con Wibdows 7 64 bit stesso software di valutazione e Athlon II x4 e GT210 tempo di rendering 3 minuti e 9 secondi e 8 quadratini. Athlon II x4 ha 4 core e 4 tread quindi gli altri 4 quadratini penso siano della GPU che vray rt usa per il rendering.

La mia domanda è: se i quadratini in più sono dovuti ai 16 CUDA core della GT 210 ne vedrei di più con la ATI HD 6670 visto che ha 480 stream processing unit o è necessaria per forza una scheda con CUDA cores (in questo caso penserei ad una gts 640 che ne ha 384? Questo perchè sto pensando che per migliorare il mio sistema con il dual core 64 basterebbe inserire una scheda video con openCL. Non pretendo prestazioni da professionisti ma se potessi passare da 22 minuti a 5 o 6 (per una scena di quella complessità) con la spesa di una scheda video lo farei volentieri.

Spero di non essere stato troppo prolisso e grazie per i pareri che vorrete esprimere.


Modificato da giuscapi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×