Vai al contenuto
gigolo

esportareda autocad a ps

Recommended Posts

scusatemi allora ho gia visto tutte le discussioni possibili sul argomento, ma ho problema nel momento ed importoto il file in photoshop il file eps la scala risulta diversa.

la tavola che creo sono vari file in dwg che devo colorare .

sono tutte in risoluzione 150 le importo e mantenendo il folgio di stampa cambiando solo la risoluzione.

grazie di tutto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile che sia una questione di risoluzione: quando esporti in eps da autocad stai stampando su un file e lo stai facendo con una risoluzione che di default è 150 dpi, ma se hai selezionato la voce "personalizzata" è 300. Probabilmente il tuo file photoshop ha una risoluzione diversa (magari la web 72). O cambi quella dell' eps o quella del file di photoshop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile che sia una questione di risoluzione: quando esporti in eps da autocad stai stampando su un file e lo stai facendo con una risoluzione che di default è 150 dpi, ma se hai selezionato la voce "personalizzata" è 300. Probabilmente il tuo file photoshop ha una risoluzione diversa (magari la web 72). O cambi quella dell' eps o quella del file di photoshop..

quando lo apro in phoshop c'è segnato 72 ma modifico a 150 dpi .dove vedo se settato i nautocad voce personalizzata a 300

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito di defult autocad me lo sava 300 dpi quindi devo sempre mantenere 300 poi massimo o porto a 150 dopo che lo importato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' probabile che sia una questione di risoluzione: quando esporti in eps da autocad stai stampando su un file e lo stai facendo con una risoluzione che di default è 150 dpi, ma se hai selezionato la voce "personalizzata" è 300. Probabilmente il tuo file photoshop ha una risoluzione diversa (magari la web 72). O cambi quella dell' eps o quella del file di photoshop...

Mi sa che hai le idee un po' confuse.

I dpi che si impostano in fase di stampa (eps o pdf) nelle proprietà della stampante in autocad si riferiscono non alla risoluzione raster ma alla risoluzione, o meglio precisione matematica, delle informazioni vettoriali memorizzate.

Tale precisione influenza la semplificazione delle curve e quindi il loro andamento ma non il quanto vengono sgranate in fase di rasterizzazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti