Vai al contenuto
3nDi

Vray - Vray rt?

Recommended Posts

Un saluto a tutti...

vi seguo da tanto tempo, ma, non ho mai partecipato attivamente al forum..

..innanzitutto vorrei fare un ringraziamento al forum e a tutti quelli che contribuiscono a migliorarlo. Tra questi un ringraziamento particolare va a chi risponde e chiarisce argomenti, banali, triti e ritriti riguardo al mondo della cg. :Clap03:

Adesso basta con le lecchinate e parliamo di cose serie.. :eek: ..in questi giorni, con l'uscita delle nuove schede nvidia, mi sono sorti dei dubbi: vray rt è possibile utilizzarlo come vray, diciamo normal...adesso mi spiego meglio. Vray rt, se non sbaglio, nasce principalmente per essere di aiuto nel testare materiali, disposizione e intensità delle luci e quindi per dare istantaneamente o quasi (dipende anche dalla macchina che uno possiede) un idea del progetto che si va a realizzare. Ultimato il tutto si esegue il render finale con vray perchè risulta essere più veloce e il risultato finale con meno noise...

(diciamo che questo è il mio procedimento ma se dico castronerie...chiedo scusa...ma mi è concesso...è il mio primo messaggio) :blush:

La domanda è quindi questa: è possibile realizzare render finali utilizzando solo vray rt con gpu in tempi minori rispetto a vray cpu ma con identici risultati a vray cpu?...

spero di essermi spiegato...e scusate ancora se ho detto qualche castroneria...

Grazie mille...

un saluto alb

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

identici identici non credo, comunque puoi arrivare a delle belle immagini anche con RT che, oltretutto, più lo lasci calcolare più l'immagine diventa bella.

Tieni presente comunque i tempi di calcolo di Vray "normal" ed il tempo che RT impiega a generare l'immagine equivalente, confrontandoli arrivi da solo ad una conclusione.

ciao, e buon lavoro!

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, e grazie per la risposta...

ho notato questa differenza di tempo e qualità a favore di vray "normal cpu", ma mi era sorto questo dubbio proprio perchè, avendo solamente un notebook, non ho mai potuto fare dei paragoni attendibili...(seppur notebook performante ma non adatto per il calcolo in gpu visto che monta una quadro)...

prima o poi volevo fare il salto di qualità..e volevo sapere se orientarmi verso una soluzione a cpu, oppure ad una multi gpu...

pensavo che oramai i sistemi a multi gpu avessero superato i sistemi a cpu..ma forse bisogna aspettare ancora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti