Vai al contenuto
Edoartworks

Rendering. Okay, da dove comincio?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao Treddìamici! Ho cominciato da un po' a modellare qualcosina in Maya, e sono arrivato ad un livello decente. Ma ora si pone la questione Rendering! Ho provato a smanettarci da zero, ma la situazione si è fatta alquanto complicata.

Così ho provato a cercare dei tutorial, su google e qualunque sito di cg, ma è come voler andare in America a nuoto... è un mare talmente grande che ci sono rimasto in mezzo senza sapere che direzione prendere. Così mi rivolgo a voi!

(Premetto che non mi interessa molto il rendering architettonico)

Da dove posso partire? Voi come avete cominciato a studiare il rendering? Ci sono libri /video/ qualunquecosa da cui posso cominciare?

Ogni consiglio, di qualunque tipo è ben accetto! Vi ringrazio!

Edo

Modificato da Duoz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho passato diversi pomeriggi a cercare tutorial! Ma purtroppo tutti quelli che ho visto danno per scontate tantissime cose sull'argomento, di cui io non so niente... dove posso trovarne di ben fatti? E per ben fatti intendo delle videolezioni che spieghino per bene tutti gli aspetti della cosa... anche fossero a pagamento.. Grazie!

PS: è indifferente che siano di Vray o MentalRay, visto che vorrei imparare entrambi... l'importante è che siano per Maya

Modificato da Duoz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti