Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sono indeciso tra una gtx 560ti 2gb e una quadro 600...potete consigliarmi?!

l'uso sarebbe escusivamente professionale e non per il gioco..3ds max 2012(vray,mental), a fter effect, premiere, real flow ecc ecc...

con l'attuale scheda video (gtx 275) vado un pò lento in viewport con 3ds e vorrei migliorare!

questa è la configurazione del mio pc, per il resto dite che è ok?! o oltre la scheda video dovrei cambiare anche qualcos'altro?!

- Processore: i7 920, 2.67 Ghz

- Motherboard: Gigabyte EX58-UD3R

- GPU: nvida Gtx 275 2gb

- Ram: 16gb

ciao e grazie 1000

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si x la viewport ma non mi dispiacerebbe abbattere anche i tempi di rendering della mia gtx275...ma con una quadro lavorerei meglio anche con il pacchetto adobe?! after, premiere ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si x la viewport ma non mi dispiacerebbe abbattere anche i tempi di rendering della mia gtx275.

quoto quanto sopra ed aggiungo che se la scheda madre supporta, potresti anchetenerle tutte e due: una per la viewport e una in render. Se usi mr e vray normale, è il CPU a fare il tempo e non la scheda video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

se non sbaglio per i prodotti Adobe le Ati sono state sempre più performanti almeno nel passato.

ma non avevi già aperto una discussione simile?

Comunque con la quadro 600 scordati di fare quialcosa in real time con le nuove tecnologie

di 3dsmax è una scheda troppo base.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo porvi una domanda a riguardo...

Secondo voi, è possibile montare una quadro (600 o 2000 per esempio) insieme ad una GTX, in modo da poterne utilizzare una per le viewport e l'altra per il RT in Vray?!

Mi sembra di aver capito che le quadro sono le migliori rispetto alle GTX per la gestione di grossi file di autocad e 3ds max, ma sono pessime per il realtime in Vray e viceversa. correggetemi se sbaglio!

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una gtx560ti da due giga in viewport in maya mi muovo bene fino a dieci milioni di poligoni forse anche di più, io mi sono spinto solo fin li.. Per il render via GPU (uso octane) è buona velocità discreta ma i due giga di memoria permettono di lavorare con scene abbastanza complesse .

pacchetto adobe viaggia molto bene. photoshop cs5.5 e cs6 per la parte 3d utilizzano la gtx.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una gtx560ti da due giga in viewport in maya mi muovo bene fino a dieci milioni di poligoni forse anche di più, io mi sono spinto solo fin li.. Per il render via GPU (uso octane) è buona velocità discreta ma i due giga di memoria permettono di lavorare con scene abbastanza complesse .

pacchetto adobe viaggia molto bene. photoshop cs5.5 e cs6 per la parte 3d utilizzano la gtx.

ragazzi io sono ancora molto indeciso!xchè mi seccherebbe cambiare sia processore (ho un i7 920) che scheda video..vorrei trovare una soluzione unica! forse la gtx 560ti sarebbe il mio caso piuttosto che la quadro 600..migliorerei in viewport e in rt con vray...no?!

con quadro migliorerei solo in viewport...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho il tuo stesso problema, solo che ho una gtx 260...in autocad mi da problemi di visualizzazione ma non sempre e il viewport di max è piuttosto lento.

monto una msi p55-gd65, posso mettere sia la mia che una quadro 600? devo connetterle tramite il ponticello dello sli? help me :D

grazie mille ragazzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho il tuo stesso problema, solo che ho una gtx 260...in autocad mi da problemi di visualizzazione ma non sempre e il viewport di max è piuttosto lento.

monto una msi p55-gd65, posso mettere sia la mia che una quadro 600? devo connetterle tramite il ponticello dello sli? help me :D

grazie mille ragazzi.

Per curiosità, che tipo di problemi di visualizzazione ti porta in AutoCAD ? Ti consiglio di salvare la schermata con ctrl + stamp e copiare anche semplicemente sul paint, cosi' magari capiamo meglio

Occhio al discorso 2 schede

1)Non é detto che la tua sceda abbia sufficienti linee pci express per entrambe (si parla di ALMENO 32 linee)

2)Anche se riuscissi a farle funzionare bisogna vedere se la Geffo funzia coi driver della Quadro (il che andrebbe bene), perchè se installi i driver della Geffo su una macchina con Quadro e Geffo (il che significa che anche la Quadro deve funzionare coi driver della Geffo) perdi la qualità, correttezza, velocità di visualizzazione delle Quadro nelle viewport di Max e AutoCAD

Unico ambito dove non mi pare sussista il probl perchè i driver sono gli stessi tra Geffo e Quadro mi pare sia Linux...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo connetterle tramite il ponticello dello sli?

sicuramente questo no.

la domanda precedente è si, a patto di aver pci express 16x nel numero di almeno 2, come dice asterix (va anche con le 8 ma meno chiaramente)

Ti consiglio la guida di papafoxtrot, è LA BIBBIA ed in più spiega molto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso mettere sia la mia che una quadro 600? devo connetterle tramite il ponticello dello sli? help me

Si le puoi mettere (senza SLI) ma cosa te ne fai pure della GTX260?

la domanda precedente è si, a patto di aver pci express 16x nel numero di almeno 2, come dice asterix (va anche con le 8 ma meno chiaramente)

Avere due x16 o due x8 è praticamente equivalente: la scheda che gestisce la viewport non ha bisogno di tanta banda, può bastare pure un x4 probabilmente, mentre eventualmente una scheda per fare i render satura si e no una linea x8.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

voi dite di vendere la gtx260 a prendere una sola quadro 600? principalmente uso autocad 3d per la modellazione, che poi tanto tanto complessa non è per il momento e max per il rendering. non mi interessa il rt perchè ho una cpu i7 860 overcloccata a 4100 e 16gb di ram, quindi puntavo ad una quadro per avere prestazioni superiori in viewport.

sono un pò insicuro perchè c'è chi dice che i miglioramenti non ci sono, chi dice che è tutta un'altra storia..chi dice che le gaming nuove vanno quanto quadro superiori...la verità qual è??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di mettere la quadro, autocad va molto meglio. Max è più fluido. I render,se usi MR, usano il processore

Link al messaggio
Condividi su altri siti