Vai al contenuto
Maria

Blacksmith3d

Recommended Posts

Inviata (modificato)

:hello: Salve, premetto che sono una principiante e che uso Maya e Zbrush da pochi mesi. Adoro Maya per modellare e sto cercando un buon software in cui importare come obj i modelli realizzati in Maya per texturizzarli in maniera più semplice e veloce. Ho già provato a farlo con Zbrush ma la qualità dei risultati non è quella che mi aspettavo. In rete ho trovato questo software: :eek:

vorrei sapere cosa ne pensate voi del forum...se lo usate...se vi sembra che vada bene per l'uso che ne vorrei fare io, ovvero importare modelli realizzati con altri software come Maya e ritoccarli, rimodellarli e texturizzarli... :unsure: vorrei qualche consiglio prima di acquistare un altro software... :blush: nel caso in cui riteniate che blacksmith nn vada bene ...quale altro programma mi consigliereste?

Modificato da Maria

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Macphisto: grazie mille per il consiglio! Li proverò entrambi.

ciao :hello:

OT: come procede l'orsetto? :D

O.T.:D Ciao Erik,

Come va? L'orsetto mi sta facendo letteralmente impazzire l'avrei finito o quasi ma nn sono per niente soddisfatta del risultato...in particolar modo della texture...se texturizzo in zbrush un modello realizzato in maya ottengo sempre macchie e sbavature orrende. Le ho provate TUTTE ma il risultato è sempre scadentuccio. Ora proverò le versioni trial di questi software (Blacksmith3d, Deep Paint 3d e Body Paint) e vedrò come va...

post-7342-1123502570_thumb.jpg

Modificato da Maria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto....ma perche' non usi maya per texturizzare?

dici che ci sono metodi piu' veloci e indolori?

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, :hello:

sono ancora in alto mare...solo in senso metaforico... -_-

Zoc: io vorrei texturizzare con Maya ma NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI COME FARE...letti diversi tutorial in rete mi sono resa conto che sarebbe una procedura troppo lunga,lenta e stancante per i miei gusti...cerco qualcosa di nuovo, veloce ed indolore...ammesso che esista...attualmente sto provando Body Paint...o meglio lo proverei se solo riuscissi a :

1) trovare un buon tutorial in rete (preferibilmente in italiano) per iniziare

e 2) installare correttamente il maledettissimo plug-in per Maya 6.5 .Quando provo ad installarlo mi da sempre il seguente messaggio di errore : Not all files were copied (i.e., you chose to ignore installation failures). You may encounter problems running CINEMA 4D-Maya Exchange Plug-in because of these missing files. You should run Setup again if you have problems associated with these files. :eek::blink::blink2::huh::crying::wacko:

Qualcuno mi aiuti!!!! :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma funziona il plugin? sembra aver problemi solo con l'exporter maya-C4D, forse il plugin funzia lo stesso ;)

comunque, leggiti la guida di BodyPaint e inizia a smanettare attorno a un cubo...vedrai che qualcosa riesce ;) questo è il mio consiglio, in mancanza di tutorial ho sempre fatto così :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti