Vai al contenuto
ramek81

CREATIVE ILLUSTRATION ADOBE

Recommended Posts

Ecco il mio ultimo lavoro interamente fatto in photoshop cs5.

La vernice è ricavata da texture free di macchie di latte , i loghi sn quelli ufficiali di adobe , sempre presi free in giro per il web , lo sfondo è una classica texture grunge sempre free ;) ;)

Illustration_Ramek.jpg

post-44136-0-66444700-1337617026_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra un bel lavoro :) sarebbe interessante però, vedere le immagini originali e capire quanto è stato fatto da te e quanto è stato recuperato dal web

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a prima vista è un buon lavoro però si nota che i liquidi non si mischiano a contatto e si comportano come se fossero solidi, il che da un senso di irrealismo all'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente non piace,la textures di sfondo non capisco come "leggerla" se come un piano oppure una parete con pavimento

visto che a 3/4 di foto c'è un bel po di dark che potrebbe creare quell effetto, ma se cosi fosse la vernice stonerebbe da pura avendo le ombre e luci non consone, per di più dove c'è la vernice blu si intravede il taglio di una sagoma forse di una bottiglia? bho.. me ne sono accorto solo io?

è una foto che cmq ho già visto nel web sotto qualche link del tipo colorful

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente non piace,la textures di sfondo non capisco come "leggerla" se come un piano oppure una parete con pavimento

visto che a 3/4 di foto c'è un bel po di dark che potrebbe creare quell effetto, ma se cosi fosse la vernice stonerebbe da pura avendo le ombre e luci non consone, per di più dove c'è la vernice blu si intravede il taglio di una sagoma forse di una bottiglia? bho.. me ne sono accorto solo io?

è una foto che cmq ho già visto nel web sotto qualche link del tipo colorful

Che a te non piaccia ci può stare figurati, non sono mica Raphael Lacoste, inoltre ci sn tantissime interpretazioni di questa illustrazione proprio per enfatizzare l'esplosione creativa della suite adobe, quindi può darsi che tu abbia visto qualcosa di simile , non mi stupirebbe.

Questo è un lavoro per commissione , pagato e finito , metterlo sul forum è stato solo un modo per condividerlo e per vedere appunto pregi e soprattutto difetti da prospettive e occhi diversi, al di fuori di me e il cliente ( ormai la frittata è fatta :) )

Ma sinceramente non mi convince il fatto che tu dica di averla già vista insinuando che io abbia messo la foto di qualcun altro prendendomi i meriti/demeriti.

Non è nel mio stile, inoltre non avrebbe senso.

Spero vivamente che io abbia interpretato male le tue righe in caso contrario mi dispiacerebbe non poco la tua superficialità nell'analizzare un mio lavoro.

huber e altri qui nel forum sanno bene ( seguendo il mio WIP dell'APACHE) che io sulle cose ci lavoro e non mi abbasso a ste caz...te.

Per quanto riguarda la sagoma di bottiglia mi sa che l'hai vista sul serio solo tu!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho insinuato nulla, ho detto che quel tipo di effetto l'ho già visto nel web sotto qualche tutorial probabilmente,d'altronde sopra "non io" è stato scritto che vorrebbero vedere quanto lavoro è preso dal web e quanto è inventiva, per cui penso che anche chi ha scritto ciò forse ha gia visto qualcosa di simile in rete,tutto li.

Anche io ho seguito apache e sto seguendo il nuovo modello a cui stai lavorando :) ti ribadisco che non ti ho etichettato come "ladro" :P ma che ho già visto qualcosa di "simile nel web dove al posto dei loghi della suite adobe probabilmente c'erano delle bottigglie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco le immagini utilizzate per questo lavoro :

making.jpg

il resto è tutto un gioco di maschere, correzione colore, liquify, painting guardando reference di macchie di pittura appunto , il risultato non è impressionante ma per quello che mi serviva ha fatto la sua figura :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco le immagini utilizzate per questo lavoro :

making.jpg

il resto è tutto un gioco di maschere, correzione colore, liquify, painting guardando reference di macchie di pittura appunto , il risultato non è impressionante ma per quello che mi serviva ha fatto la sua figura :)

Bravo Ramek, a me piace molto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti