Vai al contenuto
Ospite

Backburner e 3DsMax2013

Recommended Posts

Ospite

Ciao,

qualcuno di voi ha installato e utilizzazato il nuovo Backburner contenuto nel dvd di Max2013???

Non riesco più a far funzionare i miei nodi per renderizzare.

Ho già provato di tutto ho rinsatallato dalla vers.2008.01fino alla nuova,...pulendo anche tutti i registri e resettando da un'istallazione e l'altra di versione,...ma nulla. Non vedo i vari server/manager al momento di distribuire il job da Max, eppure nelle varie finestre mi carica con successo i vari nodi e dal monitor.exe li vedo belli pronti.

Ho provato pure a usare una sola macchina che faccia da manager/server/monitor,....ma niente! il manager non c'è

Le varie prove di ping siu nodi sono tutte ok, in firewall è disabilitato...

Avete qualche consiglio? sono anni che uso BB...non posso proprio rinunciarci!

Help!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto la nuova versione del BB., ma da quello che dici mi sembra che tu abbia problemi con l'indirizzo.

Se arrivi da versioni precedenti e quindi hai eseguito l'aggiornamento, di solito riconosce in modo automatico le vecchie impostazioni, ma di co di solito perchè non sempre è così.

• Hai inserito dli indirizzi I.P. STATICI?
  • digita IPCONFIG da ESEGUI in START e ricontrolla su ogni nodo il proprio indirizzo I.P.

Fammi sapere.

Ciao Carlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non ho ancora visto la nuova versione del BB., ma da quello che dici mi sembra che tu abbia problemi con l'indirizzo.

Se arrivi da versioni precedenti e quindi hai eseguito l'aggiornamento, di solito riconosce in modo automatico le vecchie impostazioni, ma di co di solito perchè non sempre è così.

• Hai inserito dli indirizzi I.P. STATICI?
  • digita IPCONFIG da ESEGUI in START e ricontrolla su ogni nodo il proprio indirizzo I.P.

Fammi sapere.

Ciao Carlo

Ciao Zatta 3d,

sì purtroppo queste prove le ho già fatte! grazie comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche news? io ancora non ho aggiornato alla 2013, ma appena lo farò non vorrei ritrovarmi nella tua situazione!

Anche io uso spesso backburner!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Qualche news? io ancora non ho aggiornato alla 2013, ma appena lo farò non vorrei ritrovarmi nella tua situazione!

Anche io uso spesso backburner!

No nessuna news, purtroppo,....ho cercato anche su forum di Area ed è un problema riscontrato anche da altri utenti.

Ci sono vari post (non troppo chiari per il mio inglese),...ma i pratica mi sempra di capire che bisogna installare BB del 2012,....

ho provato ma non funge!!!! grr....Ero così molto orgoglioso della mia piccola render farm...un orologio svizzero che mi ha permesso di prendere lavori impossibili con un singola stazione!!...grrrr.

Spero che si "ravvivi" questa discussione (con soluzioni entro breve!!!! :crying: ),...mi chiedo ogni tanto "ma siamo solo noi ad usare BB?" :blink2:

Ciao, a presto Kodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, ho provato ad aprire un ticket al supporto Autodesk,...staremo a vedere cosa mi rispondono!!!.....

Nel frattempo sul Forum dell'Area hanno apero un nuovo post con uno script da provare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, con puntualità Autodesk ^_^ mi hanno risposto di disabilitare se non si usa il protocollo per IPv6.....

http://support.microsoft.com/kb/929852

...attendo il mio tecnico prima di far pasticci...

a presto

nel frattempo seguo caso mai qualcuno lo provasse prima di me! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo proverei volentieri visto che sono il tecnico di me stesso!! ^_^

Ma mi manca la versione max 2013, quindi resto anche io in attesa di esperimenti altrui!

Grazie intanto della dritta, che sicuramente metterò prima o poi in pratica.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

:crying: :crying: :crying::angry: Niente! ho provato a disabilitare con le varie fix IPv6.

...ma è uguale.

Qui a seguire lo screenshot,....tutto regolare, tutto caricato,....ma il server non c'è!...grrr

www.metapixelservice.it/problem01_BB.jpg

...ho di nuovo scritto al supporto Autodesk,...chissà....

Boooh!?!?!?

Modificato da metapixel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao metapixel, purtroppo backburner allo stato attuale delle cose e' uno dei moduli piu' trascurati e bacati di max, con la ver 2012 sono riusciti davvero a renderlo inutilizzabile ad un gran numero di utenti nonostante ci sia stato un update apposito non sono riusciti a venirne a capo.

speravo avessero aggiustato il modulo con 2013 ma purtroppo leggo su tutti i forum di utenti che si lamentano perche' non c'e' verso di farlo andare e non si sanno neanche i motivi.

personalmente preferisco aspettare il product update 1 prima di utilizzare le nuove rel. di 3ds (per 2013 il product update 2 perche' l'1 e' uscito il giorno dopo la pubblicazione....) per cui attualmente uso 2012 con tutti gli aggiornamenti installati.

di recente ho aggiunto 2 nodi basati su i7 2700k e win7 pro 64bit (installazione pulita e solo OS + 3ds max 2012 con tutti gli aggiornamenti sull'HD) e non c'e' verso di farli andare con BB, sparano errori a raffica ma non dovuti a setup della rete ma ai fattacci suoi, alla fine sono arrivato al punto di caricare le sequenze da renderare a mano perche' anche il supporto ufficiale ha gettato la spugna consigliandomi un gestore esterno che a quanto sento dire in giro funziona egregiamente.

a questo punto pero' viene da chiedersi come mai AD che e' perfettamente a conoscenza del problema da anni ormai non faccia qlcs per sistemare un dpt che ho sempre usato massivamente e senza il minimo problema visto il costo delle licenze del pacchetto il fatto che un modulo cosi' importante sia praticamente inutilizzabile e' come minimo una presa in giro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

nella 3dsmax design e 3dsmax, product update 2 ci sono degli aggiornamenti in merito.

Backburner

 The Manager and Server now display the Unicode resource string correctly.

 The Monitor, Server, and Manager dialogs now display double-byte job names correctly

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

nella 3dsmax design e 3dsmax, product update 2 ci sono degli aggiornamenti in merito.

Backburner

 The Manager and Server now display the Unicode resource string correctly.

 The Monitor, Server, and Manager dialogs now display double-byte job names correctly

Ciao Mak21, in giornata spero di provarlo,....quanati fix!!!

un dubbio: se non ho installato Update 1, posso installare direttamente Update 2?

Ciao a più tardi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ciao Mak21, in giornata spero di provarlo,....quanati fix!!!

un dubbio: se non ho installato Update 1, posso installare direttamente Update 2?

Ciao a più tardi!

ciao i fix li trovi nel file di testo pdf allegato, sono parecchi.

io l'ho installato anche se non avevo installato l'update 1.

in verità su backburn mi ha dato un messaggio di errore durante l'installazione

ma credo sia dovuto al fatto che avevo un backburn vecchio e non quello della

2013.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok ho installato le fix partendo dalla 1°update,...non ho avuto errori in fase di installazione.

Per quanto mi riguarda, tali fix. riferiti a BB non mi hanno cambiato la vita!!!

Ora riesco a inviare il render al nodo e farmelo calcolare,...purtroppo però in fase di distribuzione del job non vedo la macchina che fa da manager e volevo sfruttarla ,...come facevo in passato, anch'essa da server.!!!! grrrr

Per le altre fix devo dire che non avevo riscontrato errori particolari anche prima di installarle.

Ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Almeno adesso vedi qualcosa, potresti provare a reinstallare i tools per monitorare le code etc per vedere

se cambia qualcosa adesso che hai installato i fix.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è assurdo fare questi sbattimenti per trovare la soluzione che ovviamente dovrebbe dare gratuitamente e con tante scuse AUTODESK!!!!!

a meggior ragione che questo problema su B.B. o simile era noto già nella Release 2012.

quoto -------10 ad AUTODESK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal nuovo product update 3 di max 2013:

- When submitting rendering jobs, the Network Rendering menu would hang when Split Scanline rendering was active. This has been fixed. Important: This fix requires you to update Backburner to Backburner 2013.

forse poteva essere questo uno dei problemi?? (teoricamente risolto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi scrivo anche qui visto che il problema è lo stesso del mio post.

Io ho installato tutte le PU ma da quando sono tornato dalle ferie BB ha smesso di funzionare.

Praticamente tutto sembra andare alla grande..parte il render e dopo circa una decina di minuti che renderizza si blocca,si chiude e riprende da capo.

così facendo non ho più modo di sfruttare la macchina di notte

é veramente assurda la cosa....qualcuno di voi ha risolto in qualche modo??

disperatamente grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora nessuna risposta da autodesk nonostante abbia inviato la richiesta anche tra i bug report

venerdì ho installato l'aggiornamento di BB2013 e per una notte ha funzionato....ma stanotte è ritornato il medesimo problema riportato sopra.

so che è un problema diffuso ma non posso andare avanti così...diventa praticamente impossibile reggere la produzione.

Non voglio sembrare ripetitivo..ma così è...davvero nessuno di voi ha sto problema o l'ha risolto in qualche modo?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti