Vai al contenuto
jossa

IMPORTARE VIDEO IN CINEMA4D

Recommended Posts

Scusate forse non dovrei postare qui questa mia richiesta d' aiuto ma non sono riuscita a capire dovrei avrei dvuto farlo..

Avrei bisogno di aiuto per un'animazione che sto facendo, uso cinema 4d(10 per 64 bit) da un po di anni ma nei video non ho molta esperienza.

Mi sono documentata tantissimo prima di decidermi a lasciare questo post, ma non sono riuscita a trovare soluzione al mio problema. Mi spiego.

Devo realizzare un animazione dove su dei piani vengono proiettati dei video.

Creo un nuovo materiale e nel colore applico la texture con il mio video. ho visto che i file mov vanno bene ma anche gli avi, fatto sta che nessun tipo di file di video che io metto si vede.... modifico anche le impostazioni su animation , e qualsiasi frame scelgo non si vede niente con il calculate, rimane nero. ho provato anche a levare la spunta da colore,luminanza, alfa e cose varie che ho visto sui tutorial e non funziona uguale.

non so cosa posso fare vi chiedo aiuto perchè è per la mia tesi di laurea e il tempo stringe e io non trovo una soluzione :((

Grazie mille,

Giulia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi convertire il video in una serie di immagini e poi crei un nuovo materiale mettendo come texture la prima immagine della serie convertita... poi clicchi su calculate e applichi il materiale ! ;) Io converto il video in immagini con after effects cs6...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

comunque dovrebbe funzionare anche il file video, probabilmente è un problema di codec, potresti provare con un avi o un mov non compresso.

l'help dice che i codec installati sul pc dovrebbero essere supportati, ma in più di una occasione ho avuto problemi con software che non riconoscono i codec disponibili (potrebbe anche essere un problema dei so a 64 bit a quanto dice l'help)

altra cosa che forse sai già ma tanto vale citarla: di solito i video conviene metterli nel canale luminaza, non colore. in questo modo eviti ombreggiature nella texture video dovute alla geometria della mesh sulla quale vengono proiettate

Modificato da darcangelo.mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti