Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti

Posto quest'immagine per sottoporla alla vostra scure di critiche e commenti :)

E' un piccolo esercizio di lighting e shading, per capire quanto riesca a padroneggiare il motore di render Vray per Cinema 4D e i suoi settaggi. Quasi tutti i modelli fanno parte di librerie commerciali, ho ancora tanto da imparare sulla modellazione :wallbash:

Illuminazione ottenuta con Vray Phy Sun + Phy Sky (+ Phy Camera) e 2 Area Light sulle finestre.

IR + LC

IR Min/Max rate: -4, 0

Hemispheric Sub: 100

Interpolated Samples: 100

LC Sub: 1500

AA: Adaptive DMC

Min/Max Sub: 1, 8

Color Mapping Exponential, Linear workflow

Shadow Sub: 32

Risoluzione originale: 3000 x 1687, 300 dpi, 15 Mb su file *.tif

Via, avanti con le critiche :D

p.s. Se c'è bisogno di valutare meglio, e se fosse possibile, posso caricare l'immagine originale tramite imageshack

post-73864-0-11346500-1337597541_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. vedendo l'immagine il legno non sembra molto realistico, sembra opaco. Magari devi dargli un po' di bump, o forse più lucentezza, non so..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.. vedendo l'immagine il legno non sembra molto realistico, sembra opaco. Magari devi dargli un po' di bump, o forse più lucentezza, non so..

Ciao

Grazie per il commento! La mia idea era di realizzare un legno grezzo e poco levigato.

Probabilmente però, visto che ci troviamo in cucina, dovrei rendere meglio la finitura superficiale d'impermeabilizzazione, aumentando lo speculare. grazie mille :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

smescio, non sembra ci sia nessun effetto del sole fisico ne di settaggi particolari di luce, vedendo l'immagine sembra ci siano 2 vray light, 1 a sinistra con intensita' forte e una a destra molto debole

Link al messaggio
Condividi su altri siti

smescio, non sembra ci sia nessun effetto del sole fisico ne di settaggi particolari di luce, vedendo l'immagine sembra ci siano 2 vray light, 1 a sinistra con intensita' forte e una a destra molto debole

mmmm in pratica è una "ciofeca" :unsure: visto che:

A destra non ci sono luci, c'è un muro con un grigio 210-210-210.

Le 2 vray light sono entrambe a sinistra, in corrispondenza delle 2 aperture, con invisibilità e no decay attivati.

All'esterno c'è una luce infinita settata come phy sun + phy sky e angolo molto alto (circa 60°) :blush: .

Ho toppato quindi? :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l'angolo e' alto non ti entrano i raggi dentro , quindi direi che ti fa da atmosfera ma neanche quella ti si vede, quindi dire che e' inutile mettere il sun ! L'immagine risulta cmq gradevole !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se l'angolo e' alto non ti entrano i raggi dentro , quindi direi che ti fa da atmosfera ma neanche quella ti si vede, quindi dire che e' inutile mettere il sun ! L'immagine risulta cmq gradevole !

:wallbash: e pensare che è stata una scelta ponderata quella di alzare cosi tanto l'angolo, proprio per non far vedere i raggi solari su pavimento e muro. A questo punto non so se la scelta sia stata azzeccata.

Però se disattivo l'infinite light l'immagine perde qualcosa :unsure: ci studierò sopra

mi rincuora però "L'immagine risulta cmq gradevole" :w00t:

Grazie mille :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti