Vai al contenuto
ktx3d

Consiglio configurazione macchina multiuso gfx

Recommended Posts

ciao a tutti

dopo ricerca internet e utili consigli sulla chat treddi....sono arrivato a tirare giu una config.per una macchina che userei principalmente per photoshop, vue e premiere, e vorrei iniziare con after effect e 3dsmax.

ecco:

• Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero

• Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze

• Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68

• CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge

• RAM DDR3 G.Skill F3-12800CL10Q-32GBXL 1600MHz 32GB

• SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3

• Hard Disk Interno Western Digital Velociraptor 300GB 3.5'' 10000rpm 32MB SATA3

• VGA Zotac GeForce GTX 580 Core 772MHz Memory GDDR5 4008MHz 3GB DVI HDMI

• Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail

cosi sono a 1480 euro.....

sono ancora veramente indeciso se poi scegliere un 27/30 pollici oppure mi fa parecchio gola avere 2 monitor 24" su quella staffa doppia ergotron...

immagino gia che ho esuberato di ram, ma rispermierei 100 euro...non pochi ma..sopportabili....

per quanto riguarda la scheda video volevo andare di 670 , ma non si sa che magari un domani vorrei usare iray e sentivo dire dei problemi che potrebbe avere.

qualche consiglio in merito cosi parto con l'ordine :-)

P.s. per vostra esperienza cosa mi potrebbe mancare per effettuare un montaggio doc.....cavi e altro.....la pasta e' gia inserita dentro quella ventola?

grazie ........

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo :)

ho visto che tra ram e mb senza andare sul sofisticato rimango nello stesso prezzo anche per la 2011 quindi dovrei sopportare solo la differenza tra 2700 e 3930 a meno che non rimango sul 3820 ma facendo cosi rimango su una piattaforma ancora in vita......e in fase di svilupppo penso....non sono cosi aggiornato del futuro intel

grazie :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hummmm :unsure: vedo ora che io non ho schiacciato l'apposito bottone con il programma usato o se principiante e altro.....

questo e' il problema che non ricevo reply? forse non visibile ad resto del forum?

..perche vedo risposte ad altri piu nuovi o boh......

se invece considerato stupido....cancellatelo...

grazie

p.s. sono a conoscenza che non esiste nessun obbligo a rispondere o a dare consigli.

:Clap03: :Clap03: non sara' mica come i campi da bocce dei vecchietti............

Link al messaggio
Condividi su altri siti