Vai al contenuto
bomboclat

3dSM mistero: linee sparite!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ma tutte a me capitano!!

sciocchezze...sempre sciocchezze..sto imparando ad usare max..e ho il problema di avere le dita "pesanti", e di lavorare al buio, la notte.. XD a volte schiaccio un tasto sulla tastiera..e anche i 6 adiacenti XD

ora il quesito è: perchè non vedo più le linee??!?!??!

chissà che ho combinato..sono un disastro!

ebbene si, non vedo più linee! che esse siano piante importate da cad, o linee create dopo su max, di qualsiasi layer..sono tutti accesi e scongelati..

fortuna che avevo salvato 5 minuti prima... ho fatto un video, come vedrete in ringhiere01 funziona tutto, ci sono, e potete usarlo come "paragone" per cercare di capire cosa succede quando apro ringhiere02..

come si noterà, se apro il menu dei layer relativi, si vede che le linee ci sono, sono selezionabili..e si possono pure spostare scalare ruotare ecc ecc......solo che...NON SI VEDONO!!

da cosa può dipendere...??

(ah, non sono nascoste! nel video sono nascosti i piani alti dell'edificio, ma ho già fatto "unhide all", senza risultati..)

sorry...sembrerà banale..ma sono all'inizio abbiate pietà....

http://www.mediafire...2kk5a23d1b2r1ph

Modificato da bomboclat

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovvero andare nella tendina dopo create, dopo modifica, a destra con il monitor disegnato...e togliere geometry (o splines che sia)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie milleeee!!!! :)

immagino di aver anche capito quando è successo!!! dev'essere stato quando stavo trascinando una ringhiera con shift per crearne una nuova uguale da mettere in un altro punto..e volevo togliere snap per qualche motivo..

avevo pensato "testa, prendi nota, quando copia oggetti con shift non puoi disattivare snap con S", invece ora devo aggiornare a "testa prendi nota: quando copia oggetti con shift..se provi a cambiare snap in realtà nasconde shapes" XD

bellalì thanks!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti