Vai al contenuto
marianna85

3D Studio Max Materiali Non Caricati Correttamente

Recommended Posts

• Ho un problema con 3ds max 2011 che mi sta facendo impazzire. Praticamente nel momento in cui vado ad inserire materiali gia creati e scaricati, per esempio, su vray materils.de, non me li carica bene, tipo non compare ne la mappa diffuse ne la bump, ma devo andarmele a cercare io e caricarle come bitmap attraverso il comando material/mapnavigator(l'ultimo pulsantino sulla colonna di destra nella tendina dei materiali), e a volte non me li carica neanche così!!!. Prima non mi faceva assolutamente questo problema, scaricavo il materiale, aprivo la libreria e me lo caricava. Siccome ho dovuto formattare il pc e ho installato nuovamente il tutto non vorrei che devo settare qualcosa per farmeli caricare bene.
  • ah un' altra cosa.... Tutti i materiali scaricati non hanno più la stessa icona di 3 max, ma hanno un'cona strana anche se dice che sono di formato .mat!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'estensione della libreria materiali di 3dmax, è proprio .mat.

Il fatto che tu debba caricare le texture manualmente, mi sembra normale o cmq dipende dal percorso predefinito in cui è stato creato il materiale che hai scaricato che non coincide col tuo percorso.

Non mi sembra così grave, è sufficiente fare 2/3 click se hai anche il canale reflect.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le bitmap dei materiali le devi copiare nella cartella maps di max

esatto, e se hai formattato è tornata quella di default, e non quella che magari avevi già impostato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti