Vai al contenuto
edg76

Tesla k20 vs Tesla M2090

Recommended Posts

Ragazzi, ho dato un'occhiata alle caratteristiche della futura scheda tesla k20 e l'ho confrontata all'attuale prodotto di punta, ovvero la tesla M2090 e fra le tante differene, il dato che mi ha scioccato è il numero di core della K20, ovvero 3072 cuda core, contro i 512 della M2090...praticamente con una sola scheda k20 si otterranno le stesse prestazioni di 6 M2090?...qualcuno mi fa capire se la conclusione a cui sono arrivato è giusta?

Ciao a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che ci sia un incremento di prestazioni è normale. le gpu oggi sono come i processori di ieri, nel senso che con le nuove

generazione ci sarà un incremento di prestazioni se i programmi saranno pronti per sfruttarle.

se cosi non fosse chi vorrebbe comprare una nuova gpu?

Ancora però non sappiamo quanto siano veloci in termini di renderig e come ha detto Lele aspettiamo i benchmark..

A proposito Lele poi sei riuscito a fare il test con la 690? ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le schede sono ormai tutte disponibili ma preferisco aspettare gli aggiornamenti di compatibilità con Iray dopodichè farò test su 670 680 e 690..

Verso metà Giugno dovrebbero arrivare anche le 670 e 680 a 4gb..e magari anche le nuove Tesla.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

le schede sono ormai tutte disponibili ma preferisco aspettare gli aggiornamenti di compatibilità con Iray dopodichè farò test su 670 680 e 690..

Verso metà Giugno dovrebbero arrivare anche le 670 e 680 a 4gb..e magari anche le nuove Tesla.. :hello:

benissimo :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma un cuda core di Fermi non è uguale ad un cuda core di Kepler, tanto che non si chiamano più così a quanto pare, si parla infatti più di stream processor, da qui la grande differenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma un cuda core di Fermi non è uguale ad un cuda core di Kepler, tanto che non si chiamano più così a quanto pare, si parla infatti più di stream processor, da qui la grande differenza.

Non so ma mi sembra che anche prima ongni tanto li chiamavano stream processor, molte volte nelle recensioni tecniche,

ed altre volte li chiamano cuda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Attendo con impazienza di vedere qualche test con Iray...a proposito, ma il nuovo Iray supporta i proxy?

Modificato da edg76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia un incremento di prestazioni è normale. le gpu oggi sono come i processori di ieri, nel senso che con le nuove

generazione ci sarà un incremento di prestazioni se i programmi saranno pronti per sfruttarle.

se cosi non fosse chi vorrebbe comprare una nuova gpu?

Ancora però non sappiamo quanto siano veloci in termini di renderig e come ha detto Lele aspettiamo i benchmark..

Qui si parla di un incremento del 500%...non ricordo incrementi del genere da un processore vecchio e uno nuovo appartenenti alla stessa fascia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Dionisio con 8 tesla K20 tirerà fuori dei render in 30 minuti!!!

Sempre che si decidano ad implementare iray per la tecnologia kepler...

Dalle immagini si nota un misero dissipatore, si vede che queste nuove chede scaldano veramente poco.

Quello che impressiona sono i 24gb di ram che monta il modello di punta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Attendo con impazienza di vedere qualche test con Iray...a proposito, ma il nuovo Iray supporta i proxy?

anche il primo iray in 3dsmax 2011 supporta i proxy di mr.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Qui si parla di un incremento del 500%...non ricordo incrementi del genere da un processore vecchio e uno nuovo appartenenti alla stessa fascia.

si è vero non esistono processori del genere, ma questa tecnologia non è paragonabile ai processori è molto

più performante a quanto sembra.

be dai se sarà vero meglio per chi se la può comprare, un bel 500% in più.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche il primo iray in 3dsmax 2011 supporta i proxy di mr.

mi riferisco al fatto di sfruttare i vantaggi dei proxy...io so che Iray vede i proxy come delle geometrie normali, quindi con lo stesso utilizzo di memoria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si è vero non esistono processori del genere, ma questa tecnologia non è paragonabile ai processori è molto

più performante a quanto sembra.

be dai se sarà vero meglio per chi se la può comprare, un bel 500% in più.

beh a questo punto aspetterei il 2013/14 con la Tecnologia Nvidia "Maxwell" che dovrebbe essere addirittura 4 volte più performante rispetto a Kepler.. :w00t: :w00t: :w00t:

:hello:

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

mi riferisco al fatto di sfruttare i vantaggi dei proxy...io so che Iray vede i proxy come delle geometrie normali, quindi con lo stesso utilizzo di memoria...

Certo è vero non ottimizzano la memoria, nella 2013 non ho verificato se ci sono dei cambiamenti in quel senso, tu hai provato?

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo è vero non ottimizzano la memoria, nella 2013 non ho verificato se ci sono dei cambiamenti in quel senso, tu hai provato?

no, non ho ancora provato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, non ho ancora provato...

dai miei test non sembrerebbe cambiato molto ma almeno il rr message win della 2013 offre info più precise sul consumo di memoria utilissime per il setting della scena..

es:

245 MB info : wallclock 0:01:01.71 for rendering

245 MB info : current mem usage 245 MB, max mem usage 316 MB

245 MB info : triangle count (including retessellation) : 402852

Link al messaggio
Condividi su altri siti

K20 non ce.. neanche come pezzi di test..

la uscita e prevista per dicembre!

Magari parli per K10.. che e uscita qualche giorno fa.. (ancora nn ci sono disponibili pezzi commerciali a vendita libera)

Che di sicuro e piu performante di qualsiasi scheda tesla precedente.

Ancora non si sa, se supporta iray.. probabilmente la scheda lo supporta, ma iray non supporta questa scheda.. Finché nn esce nuova versione iray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti