Vai al contenuto
medeener

Portatile per 2d e modellazione/animazione

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo per avere un parere sull'acquisto di un portatile per la modellazione in autocad e la modellazione in 3dstudio

sono uno studente di architetture, e dopo una tragica esperienza con un Acer 5742g Intel core i3, RAM 4GB, Nvidia GForce 420 M 1 gb, hd 640 GB, conclusasi qualche giorno fa con la rottura dell'hard disk, sono proiettato verso un acquisto affidabile e sicuro, senza badare a spese in un certo senso

ho trovato questo ASUS

ASUS N55SL-S1097V

Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)

HD 1TB (2x500GB) - RAM 8GB - Display 15,6" FullHD

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium

Webcam 2MPixel integrata - Bluetooth 3.0+HS

Audio Bang&Olufsen con subwoofer - Masterizzatore Blu-ray

Scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2GB dedicata

a 1249

le mie richieste sono la fluidità e la velocità lavorando con i programmi citati

dall'altra parte sarei orientato verso un Dell XPS

quali dei due mi consigliate?

grazie per l'attenzione :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spendendo qualcosina in più (ehm forse più di qualcosina, ma non esageratamente) io ti consiglio quello che è il mio portatile:

Asus G75 vw - 91055V, lo trovi intorno ai 1500 euro (io l'ho trovato a 1450 prima delle ferie...)

PROCESSORE Tecnologia: Core i7 | Velocità di clock: 2,3 GHz | Modello del processore: 3610QM | Bit: 64 RAM RAM Installata: 16 GB | Banchi RAM Liberi: 0 | Tecnologia: DDR 3 MONITOR Dimensioni: 17,3 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.920 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 1.080 Px | Risoluzione (Standard): Full HD (1920x1080) | Luminosità: 200 nit | Contrasto: 600 :1 | Compatibile 3D: Sì | Touch screen: No MEMORIA DI MASSA Dimensione Tot. Supporti: 750 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 7.200 rpm AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: Sì GRAFICA Produttore: Nvidia | Modello: GeForce GTX 670M | Memoria Dedicata: 3.072 mb | TV Tuner: No WEBCAM Webcam integrata : Sì | Megapixel: 2 | Frame per secondo: 15 BATTERIA

Durata Batteria: 3,5 hr | Numero celle: 8

è un Desktop replacement votato al gaming, ma si comporta ottimamente anche per il rendering.

In alternativa, c'è il fratellino più piccolo: il g75vw t1054v che però monta solo 8Gb di RAM e non ha lo schermo a 120hz.

Quest'ultimo lo trovi intorno ai 1300.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ti ringrazio per la risposta ma avevo bisogno di una risposta prima :) l'ho comprato a fine maggio e ho optato per un asus, l'n53s: intel core i7 2.3ghz 2670qm, ram 8 gb, hdd 1tb, scheda grafica nvidia 630m 2gb, è un po' più scarso e lo si sente, però rispetto alla mia esperienza precedente è una scheggia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma anche una mia amica deve ricomprare il pc sempre per le stesse finalità, visto che è una mia compagna di corso

lei avrebbe trovato queste, te cosa ne penseresti?

asus k55vd

i7 3670qm

15.6'' 1366x768

NVIDIA® GeForce® 610M with 2GB DDR3 VRAM

Link al messaggio
Condividi su altri siti