Vai al contenuto
gurugugnola

gurugugnola - Metamorphosis (fuori concorso)

Recommended Posts

Se riesco a trovare tempo, proverò a partecipare anch'io :) naturalmente fuori concorso facendo parte dello staff di treddi.com ;)

+ che altro sarà l'occasione x terminare un progetto personale iniziato quasi un anno fa e lasciato ai primi poligoni (come spesso mi accade :D ).

Dopo aver visto un documentario su uno strano animale, il dugong dugon, avevo pensato di realizzare una scena sottomarina con una sorta di sirena e un dugon che vivevano in simbiosi... questo è quanto avevo fatto allora, non molto a dire il vero:

Sirena+Dugon.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho scritto nel primo post ;)

Sto facendo un pò di prove x la posa/vista, finora quella che mi convince di + è questa... ma forse prima di metterlo in posa sarebbe il caso di terminare il personaggio principale :D

rig+Dugon+02.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Materiale sss? Gli darei un po più di riflessione..

Stai utilizzando qualche programma di painting anche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello il modello, troppo liscio pero', un po di bump non guasterebbe... sono curioso di vedere come si sviluppa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Materiale sss? Gli darei un po più di riflessione..

Stai utilizzando qualche programma di painting anche?

x ora c'è solo una texture (messa male :D ) nel diffuse in un materiale architectural e un paio di correzioni tra livelli e curve in PS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la sirena mi ero ispirato in parte alla murena

remora.jpg

sono indeciso se farle la coda o delle gambe "pinnate"

ehm... non voglio fare il saputello.. ma quella è una remora... non una murena.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm... non voglio fare il saputello.. ma quella è una remora... non una murena.. ^_^

:lol: hai ragione, mi confondo sempre i nomi... sarà perchè hanno diverse lettere in comune!

Son contento che vi piace, ieri sera avevo provato anche a creare un pò di rughe sul muso e sulle pinne con un displacement... ma il risultato è stato penoso -_- appena ho un pò di tempo ci riprovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ero indeciso se farle la coda o le gambe, poi ieri sera in una scena del film "stay" ho visto un leone marino (o qualcosa del genere) che nuotava in una vasca e ho deciso di scegliere una via di mezzo... ancora ci sono diverse cose da aggiustare nella mesh e le caviglie devo cancellarle x mettere delle pinne:

sirena01.jpg

sirena.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mi piace molto il il concept in generale, bella l'idea della doppia pinna al posto dei piedi!

Prova a relaxare un pochino i vertici intorno all'occhio sullo zigomo e a spingere un po' in dentro la zona sotto gli occhi che si congiunge al setto nasale.

Inoltre allunga un po' le bracciam, mi sembrano corte e il gomito è un po' alto, si trova in zona tettale mentre dovrebbe stare in zona bilìcale, dove c'è o di solito si trova il bilìco :D

Modificato da Lex84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto il il concept in generale, bella l'idea della doppia pinna al posto dei piedi!

Prova a relaxare un pochino i vertici intorno all'occhio sullo zigomo e a spingere un po' in dentro la zona sotto gli occhi che si congiunge al setto nasale.

Inoltre allunga un po' le bracciam, mi sembrano corte e il gomito è un po' alto, si trova in zona tettale mentre dovrebbe stare in zona bilìcale, dove c'è o di solito si trova il bilìco :D

Le proporzioni sballate "stile bambolina" (testa grande, collo e braccia molto fine...) sono volute... mi sono ispirato ai lavori di Carlos Ortega da questo punto di vista; cmq un pochino provo ad allungarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Testa grossa, collo sottile etc stanno bene, è solo la lunghezza delle braccia che non va. Gli avambracci mi sembrano ok come lunghezza, mentre le braccia sono corte. Allungale in modo da abbassare il gomito e il polso, oppure sarai lapidato. :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel modello, a mio avviso i capelli ci starebbero molto bene, se penso alla sirenetta di Walt, la lunga chioma che ondeggiano da il senso di sospensione che è perfetto per le immagini ambientate sott'acqua.

Ektho

post-1856-0-65833600-1337859633_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti