Vai al contenuto
Markit

settaggio e tipo di ies per pilastro

Recommended Posts

ho dei faretti ai piedi dei pilastri..

ho provato tantissimi parametri e tipologie di ies.. base rettangolare..con target.. obliquo sul pilastro e parallelo ad esso..ma non riesco a evitare di bruciare volendo illuminare fino alla parte alta del pilastro..

come posso fare...sto impazzendo

post-115-0-53369500-1337370675_thumb.jpg

post-115-0-39084300-1337370681_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti provare delle ies diverse...se non vuoi bruciare la base ti conviene usare una ies con ottica wall washer. Prova i powercast con ottica wall washer o ovale, puntali bene e l'illuminazione sarà diffusa. Trovi tutto sul sito della Erco. Altrimenti fai 2 puntamenti, con le ies che hai inserito, regolando i flussi luminosi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

deve essere reale la cosa? lo fai per uno studio reale di illuminazione oppure deve essere così solo graficamente? perchè cambierebbe la soluzione di molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ho usato una erco scelta dal sito..ora va molto meglio..

cmq la necessità è solo di rendering e non di studio illuminotecnico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e allora metti una luce photometrica qualsiasi e regolati il dimming a spanne...non vale la pena perdere un sacco di tempo con le ies se non ha scopi "realistici"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon per te!!Diciamo che le ies della Erco sono fatte davvero bene...quindi prendendo la giusta ies, al di la del risultato illuminotecnico o meno, perdi meno tempo e hai l'effetto desiderato, in questo caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto algo, comunque avendo fatto la prova, posso dirti che max è abbastanza accurato per cui, se vuoi fare uno studio illuminometrico di una situazione, ad esempio per scegliere che lampade mettere, puoi usare max con le ies e settaggi accurati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti