Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi!

Come promesso nel mio ultimo post ho lavorato su un nuovo progetto!

Si tratta di una Piscina in un albergo luxury, da cui ho tratto ispirazione da una foto trovata su internet (immagine dalla quale ho tratto in post la donna immersa nell'acqua e l'accappatoio sulla destra)...

I tempi di resa purtroppo anche stavolta sono stati laceranti e tutt'ora si percepisce un velo di noise (maledetto) che nonostante le 21 ore di render, non è scomparso del tutto! Presente soprattutto nella massa dell'acqua, la quale essendo rifratta anche dalla presenza di sorgenti luminose ha impiegato molto tempo per renderizzare il tutto...

I materiali sono stati realizzati appositamente per la scena, affinchè rispecchiassero in maniera fedele quelli della fotografia di partenza. La modellazione è 100% 3DS Max 2011 e il render definitivo è stato ottenuto con Arion 1.

Anche questa volta non vedo l'ora di apprezzare tutti i vostri consigli, suggerimenti e pareri!

Un saluto a tutti voi di Treddi

Alessandro Spagnuolo

550466_241205439312239_401456653_n.jpg

561265_241201269312656_100002683559239_361080_935085344_n.jpg

Modificato da graficando92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

é talmente piccola che non si capisce cosa sia noise e cosa sia mosaico.

Una cosa che colpisce é che l´acqua é totalmente trasparente e lascia trasparire tutto tranne la persona che nuota.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà la trasparenza dell'acqua è verosimile alla foto da cui sono partito... :P

la molta luce riflessa dai finestroni frontali va a riflettersi sulla superficie dell'acqua e questo rende meno trasparente il fondale in quella zona dove il riflesso della luce è più intenso... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine mi piace, ma trovo che la "bagnante" sia un pò fuori scala.

Prova momentaneamente a sostituirla con un modello 3D nella stessa posa e posizione, lascialo su un livello in modo che tu possa agevolmente eliminarlo dal resto e controlla le proporzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..si sente la mancanza delle caustiche che in questo tipo di ambientazione e con tutta quall'acqua non guasterebbero affatto..

una curiosità, che tipo di hardware hai utilizzato??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao a tutti ragazzi innanzitutto vi ringrazio per i consigli! :) sono sempre ben apprezzati!

Comincio a rispondere uno ad uno:

-TheJames: la scena non è illuminata da alcuna luce omni :) in realtà quella che vedi nell'Hidden-line l'avevo solo piazzata per illuminare la composizione diversamente dallo shadow di default di max presente quando in scena non vi è nessuna sorgente luminosa... ho dovuto inserire una omni così potevo notare meglio se lavoravo con delle normali rovesciate, per vedere meglio la profondità di alcune geometrie ecc..... insomma è stata solo piazzata temporaneamente, prima del render è stata eliminata... (ps: la scena ha solo i faretti nella vasca che illuminano.... non ci sono altre sorgenti luminose eccetto la luce del sole e del cielo...)

-Grafichissimo: devo dire che arion e fryrender sono motori eccezionali per quanto concerne la resa fisica e fotorealistica ma purtroppo essendo dei motori Unbiased (come anche maxwell d'altronde) hanno dei tempi di resa molto molto lunghi! e su questo mi ritrovo a condividere il tuo parere poiché se vuoi ottenere risultati eccellenti in breve tempo..... lasciano un po parecchio a desiderare! ma confido nel miglioramento! :) ad esempio io utilizzo arion 1 ma mi hanno riferito che già la versione 1.6 è molto più ottimizzata nel calcolo e nella resa! ;)

-MSolferino: credo che farò privatamente quella prova.... e se dovesse portare a un buon risultato posterò la modifica :D

-Lele: Dunque per quanto riguarda la mia macchina si tratta di una vecchia workstation di 8 anni decisamente non adatta a questo genere di calcoli: MS Windows XP Home SP3, Intel Core2 Duo CPU E6550, 2.33GHz, 3,0GB RAM, scheda NVIDIA GeForce 7300 GT! ma proprio IERI sono andato a ritirare la mia nuovissima station 3D!!! NON VEDO L'ORA DI LAVORARCI FINALMENTEEEEEE :D

continuate a commentare e se lo ritenete a chiedermi informazioni :)

Modificato da graficando92

Link al messaggio
Condividi su altri siti