Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti i treddiani,

Volevo chiedere se qualcuno potesse aiutarmi a trovare informazioni su come realizzare render del tipo in allegato...io dico che sono tipo acquerello, per la texture messa come livello di fusione, ma a me interesserebbe capire anche le fasi di lavoro per arrivare al risultato finale...ad esempio il render, non mi sembra un'illuminazione classica...qualcuno sa aiutarmi?

Grazieeeeee :Clap03:

post-34464-0-13078200-1337348026_thumb.jpost-34464-0-36608300-1337347438_thumb.jpost-34464-0-51104400-1337348088_thumb.j

post-34464-0-87308000-1337347786_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io dico che sono tipo acquerello

:eek: :eek: :eek: hai mai visto un acquerello!?

Sono normalissimi rendering in b/n o rendering con colori molti saturi. Per gli effetti si tratta semplicemente di paintare su un livello overlay o color o altro ancora, non c´é un procedimento preciso (anche perché le immagini che hai postato sono completamente diverse tra loro), comincia a studiarti i vari metodi di fusione o, meglio cosa succede applicando alcune macchie di colore sfumate con un metodo piuttosto che con un altro, il resto é sensibilitá e gusto personale......Per l´illuminazione, c´é talmente tanto Photoshop sopra che conta molto poco il rendering originale.

P.S. Acquerello é una cosa del genere

Grzegorz_Wrobel_1.jpg

45479073_88935af99f.jpeg

albuquerque_exterior.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è importante il render in questi casi. Maestria nei canali (render elements diciamo) e photoschiop. è all'80% postproduzione su render fatti abbastanza velocemente (nei concorsi si arriva sempre all'ultimo e si demanda al grafico miracoli velocissimi: è più veloce ps di max).

canali canali canali e canali per maschere e fusioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:eek: :eek: :eek: hai mai visto un acquerello!?

Sono normalissimi rendering in b/n o rendering con colori molti saturi. Per gli effetti si tratta semplicemente di paintare su un livello overlay o color o altro ancora, non c´é un procedimento preciso (anche perché le immagini che hai postato sono completamente diverse tra loro), comincia a studiarti i vari metodi di fusione o, meglio cosa succede applicando alcune macchie di colore sfumate con un metodo piuttosto che con un altro, il resto é sensibilitá e gusto personale......Per l´illuminazione, c´é talmente tanto Photoshop sopra che conta molto poco il rendering originale.

P.S. Acquerello é una cosa del genere

Grzegorz_Wrobel_1.jpg

45479073_88935af99f.jpeg

albuquerque_exterior.jpg

Grazie Krone per la risposta...so già che il termine "acquerello" è inappropriato, infatti ho specificato che il mio intento era quello di rappresentare una categoria di render veloci da fare con quell'effetto, stile texture in overlay, sullo sfondo...

So di non essere un professionista in questo campo, e proprio per questo ho scritto qui, per avere suggerimenti,tutorials, guide ecc. che mi potessero guidare verso una resa del genere. So bene o male come funziona photoshop, ma a me interesserebbe nel dettaglio cosa fare uscire dal programma di render, cosa lavorare in post-produzione,ecc.; so che poi ognuno si crea il suo stile, ed è ciò che voglio fare, ma una base...

P.s. i render inseriti sono un esempio per capire la tipologia a cui mi riferisco...non sapendola individuare con un termine.

Modificato da gionnyindelix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre aggiungo un appunto a riguardo i render element che mi consigliava Gamera...io li uso anche se in effetti molte volte mi creano problemi...tipo qualità dell'immagine, ecc.....consigli anche su questo argomento???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, ti faccio un esempio così per capire la potenza del sistema utilizzato.

premessa: hai sempre poco tempo.

hai da fare un render di un edificio, ambientato non sai dove, nè con che tempo. Come fai a farlo per poi mettere lo sfondo e le riflessioni delle finestre in ps?

easy: fai il render, salvando l'alpha e la riflessione, ingorando quello che riflette ora. anche perhcè non lo sai e non lo puoi quindi mettere nel render. Ed è probabile che il tuo capo cambi idea rispetto allo sfondo, specie 10 minuti prima della scadenza.

metti il render in ps, ficchi una immagine sotto di sfondo, tagliata dal canale alpha e poi ci metti una bella immagine (potrebbe anche essere la stessa) anch'essa ritagliata (non si\no bensì 256 livelli di trasparenza) da, questa volta, il canale delle riflessioni. Pensa, se avevi i vetri troppo riflettenti, puoi ancora sistemarli abbassando il multiplier...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace, non saprei consigliarti. Cerca tutorial in giro su ps, compositing, render elements, etc, guarda video... prova

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiedi allo yogurt

[media=]

Grazie mille per la risposta yogurt...in effetti avevo visto tale video in passato...il mio problema (eh mannaggia a me quando ho scritto acquerello, confondendo le idee purtroppo) è una tipologia di render simile ma non proprio acquerello....ovvero un render veloce lavorato in photoshop...come i render allegati all'inizio...sapresti indirizzarmi?sono sicuro di si visto il tuo profilo :-) :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

una cosa tipo istagram?

non conosco benissimo instagram...diciamo che instagram lavora le immagini con filtri...qui la cosa è simile ma si parte da un render scherno se non ho capito male... diciamo che è tutto un lavoro di post-produzione...

Modificato da gionnyindelix

Link al messaggio
Condividi su altri siti