Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti.

Sulla base di un 3d fatto al lavoro mi sono voluto divertire con la PDC e le luci.

Pareri, critiche e consigli molto graditi.

Modello in Rhinoceros renderizzato con vray rhino

diningtime.jpg

Modificato da supernaut

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedo che è rimasto del noise sul fondo, la luce arriva da una posizione non chiara e alcune ombre troppo accentuate, mancano tutti i tessuti sulla tavola. buoni imat vetri e ceramiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto possa valere il mio parere.. ma a me piace. Solo una cosa: le bottiglie, come anche i bicchieri, a me danno l'impressione che stiano volando (guarda le ombre).. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Devi aumentare la suddivisione di hemisphere ed interpolazione così da eliminare l' effetto macchie sulla superficie della cucina, quella che si vede sullo sfondo, inoltre accentua l' occlusione ambientale xk alcuni pezzi sembrano fluttuare piuttosto che esser poggiati sul tavolo. Per il resto sembra carino solo magari se riesci cerca di essere più creativo con l' abbinamento dei colori sembra un pò monotono troppo bianco! :) ciao e buon lavoro! :)

Modificato da Jinjax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace:

la luce sul tavolo

il materiale del vetro vino olio

i modelli delle caraffe

non mi piace:

il fatto che hai messo a fuoco 1/5 dell'immagine

il noise sul dof sugli highlights

l'illuminazione indiretta sul muro in fondo (pochi sample)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

@algosuk non c'è tovaglia, il tutto è apparecchiato su un piano di marmo ;) e la luce arriva dalla porta sul fondo e dal soffitto in corrispondenza del primo piano. ho utilizzato vray sun dalla porta ed una vray light proprio sopra la tavola.

@Stephanos graficando92

avete ragione sulle ombre ed i bicchieri, danno la stessa impressione anche a me. credo sia per il fatto che il vetro utilizzato non porti molte ombre. forse dovrei dare un leggero fog al refraction per farle uscire un pò.

@Jinjax :D grazie dei consigli! per i colori...non è scelta mia, ma della cliente! :wallbash:

ancora grazie a tutti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace:

la luce sul tavolo

il materiale del vetro vino olio

i modelli delle caraffe

non mi piace:

il fatto che hai messo a fuoco 1/5 dell'immagine

il noise sul dof sugli highlights

l'illuminazione indiretta sul muro in fondo (pochi sample)

grazie!

anche a me da fastidio il noise sugli highlights. come potrei fare per diminuirli?

pensa che li ho anche "piallati" su photoshop... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me da fastidio il noise sugli highlights. come potrei fare per diminuirli?

dovresti chiederlo a qualche vray user (io uso mr e iray su max quindi vray su rhino non so proprio come funzioni) comuque se il dof lo fai in post hai sicuramente qualche controllo in più...su mr potrebbero essere i sample sulle riflessioni ma temo sia un problema dovuto al dof.

fermorestando che personalmente non credo rhino sia il sw migliore per la visualizzazione. non a caso lo ho abbandonato quando hoiniziato ad interessarmici...ma non vorrei andare ot...ah dimenticavo...non mi piace nemmeno la finestra superesposta con il dof che arrotonda gli spigoli l'avrei tagliata oppure un po di glow...

Link al messaggio
Condividi su altri siti