Vai al contenuto
isobitis

sectionplane - proietta ciò che vuole lui

Recommended Posts

ciao,

come da oggetto, ho dei problemi con il comando sectionplane (autocad 2013).

In quasi tutti gli oggetti che vengono sezionati, non vengono riportate le proiezioni di ciò che sta più avanti.

Se ho due elementi diversi e uno lo seziono e uno lo vedo in proiezione, il comando mi riporta la proiezione anche delle parti che dovrebbero essere nascoste dall'oggetto sezionato.

Non parliamo del fatto che se disabilito l'opzione "division lines" non mi fa vedere più le parti in proiezione.

Per risolvere io sono costretto ad usare anche il comando "flatshot", sovrappongo e aggiungo le parti mancanti.

Sapete dirmi se è normale un difetto del genere?

grazie

post-18834-0-55163900-1337323928_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare... ho provato a cambiare in mille modi, ma non funziona. Se seziona un oggetto, non mi fa vedere le linee proiettate.

Dato che non risponde nessuno, devo pensare che non è un comando molto utilizzato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boh, sarà l'ora tarda o sarò io ad essere tardo, ma a me viewsection non funziona. Mi chiede "Select parent view" e non so cosa fare. nel video sembra che selezioni la viewport, ma se provo a farlo anche io non succede nulla, anzi "Select parent view: 1 found, 1 filtered"

Ho cercato in giro ma non trovo nulla, tutti la fanno facile dicendo "seleziona la parent view", ma io mi blocco proprio lì

:blink:

Tra l'altro, una volta ottenuta la sezione, posso scegliere il layer di destinazione degli oggetti sezionati e in proiezione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti