Vai al contenuto
EvIl DeViL

Esportazione Texture

Recommended Posts

ciao a tutti!

premetto che utilizzo 3ds ita 6.0.

1. volevo sapere come si puo fare una volta creata una texture a esportarla magari in jpg oppure bmp x riutilizzarla dato che io ho creato una mappa pianeta e volevo aggiungerci delle nuvole e per questo ho bisogno di una mappa che mischi due immagini (le nuvole appunto e la mappa pianeta da me creata...)

2. ho caricato una llibreria nell'editor materiali. come faccio a far riapparire i materiali che compaiono di default?

tnx!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

1. volevo sapere come si puo fare una volta creata una texture a esportarla magari in jpg oppure bmp x riutilizzarla dato che io ho creato una mappa pianeta e volevo aggiungerci delle nuvole e per questo ho bisogno di una mappa che mischi due immagini (le nuvole appunto e la mappa pianeta da me creata...)

2. ho caricato una llibreria nell'editor materiali. come faccio a far riapparire i materiali che compaiono di default?

tnx!

Non riesco a capire bene la domanda per poterti dare la risposta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per la prima domanda penso che il modo più semplice sia applicare la tua mappa pianeta ad un piano ed eseguirne un render dalla vista superiore, magari di grande dimensione.

Per ricaricare i materiali di default, invece, devi usare la finestra "Sfoglia materiale/mappa", spuntare l'opzione Sfoglia da: Libreria mat e cercare il file libreria 3dsmax.mat nella cartella 3dsmax6/matlibs.

Spero di esser stato chiaro.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

tnx!

In effetti la domanda non è chiarissima... se vuoi miscelare due marteriali utilizza un materiale Miscela

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto quello del rendering solo ke e diverso!!!

e poi ho caricato la libreria che mi hai detto solo che i nomi sono solo sulle mappe avanzate (quelle tipo brillantezza rugosita ecc...)

in alcune ci sono in altre no ho provato a caricare ancora la mappa in quelle altre ma nulla da fare!!!

insomma ho gia provato a fare tutto! :P

non mi interessa tanto quello delle mappe, li copio un amappa come istanza e vabbe...

quello che mi rode e ke devo riuscire ad esportare una mappa tipo pianeta disturbo ecc... in un jpg o iin un formato che posso scegliere io!!!

tnx x l'attention!!! :)

ne approfitto x kiedervi com'e meglio modellare una testa:

con tanti piccoli piani o con un oggetto poligonale modificabile?

vorrei fare un videogioco (se dovesse andar male almeno avere le competenze x essere assunto da una ditta) quindi cosa mi consigliate x la testa di un personaggio da muovere in tempo reale?

e in filmato?

tnx!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora non credo che la mappa si possa esportare...

Per la testa puoi usare benissimo il poligonale che in max è molto sviluppato rispetto ad altri sistemi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti utilizzarla come mappa ambientale e renderizzare senza oggetti, ma funziona solo per le mappe...

Altrimenti fai un piano e lo mappi e renderizzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti