Vai al contenuto
motti85

Costo rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho bisogno di un'informazione pratica, non so se è la sezione giusta, in caso contrario perdonatemi! :D

Mi è stato chiesto da uno studio di realizzare dei rendering di ambienti interni, dovrebbero essere intorno alla decina di immagini, è la prima volta che mi chiedono un lavoro del genere e ovviamente non ho la più pallida idea di quanti soldi chiedere... :D Voglio dire, quanto costa mediamente la realizzazione di un rendering? E soprattutto, il prezzo viene stabilito per immagine realizzata oppure per il totale? Nel senso, chiedo un tot a immagine oppure chiedo un compenso complessivo per tutte e 10 le immagini?

Grazie! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso la tua discussione avrà vita breve... Come le altre inerenti allo stesso argomento presenti sul forum, non penchè non sia interessante ma perchè quando si parla di prezzo si inizia a "litigare"!!

Comunque non siamo noi a doverti dire il prezzo che tu devi fare, ma sei tu in base alla tua esperienza e alla tua capacità e qualità a sapere il prezzo da fare.

Le 10 immagine a cosa si riferiscono? alla stesso locale? a locali completamenti differenti? insomma le variabili sono tantissime.

In bocca al lupo per il preventivo e per il lavoro, però tieni presente che se ti svendi su questo lavoro, loro vorranno sempre lo stesso trattamento anche per lavori futuri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il preventivo non è imminente cerca di provare a fare un ambiente raggiungendo la qualità da loro desiderata, così ti rendi conto delle tempistiche e puoi valutare meglio il compenso.

Comunque non sono certo io e nessun altro che di può dire 50, 500 o 5000 euro! Comunque un criterio di partenza te l'ho dato!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhaha si marchetto ha ragione.

Ho una idea nuova!! chiama qualcuno che fa render, chiedigli quanto per la stessa cosa. Così hai una idea e puoi regolarti XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E poi è quasi impossibile dare una indicazione. In particolare per gli interni ci sono troppe variabili. I clienti potrebbero volere determinati modelli di poltrone o mobili, che potresti essere obbligata ad acquistare per motivi di difficoltà o tempi di realizzazione. Poi bisogna vedere che qualità richiedono, ecc.

Quindi alla fine devi valutare i tempi di realizzazione, eventuali acquisti di modelli e le tue varie spese dell'attività.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.