Vai al contenuto
NatalienRenko

Consigli materiali per edificio 3D su Autocad

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un "edificio" in 3D su autocad a cui vorrei mettere dei materiali per renderlo un po' più realistico. Allora la mia prima richiesta è la seguente: mi potreste dare dei consigli generali sull'uso dei materiali in autocad?

Avrei deciso di usare i materiali che sono già presenti all'interno del programma, è una buona scelta?

In particolare, inoltre, mi servirebbe sapere se è possibile, e come si potrebbe fare a regolare i materiali,mi spiego meglio con un esempio, facendo delle prove ho inserito su una parte il materiale "intonaco", nella texture ci sono delle righe, mettendo il materiale sulla parete queste linee sono diventate gigantesche (ho associato questo problema ad uno che avevo quando ho iniziato ad usare autocad quelle delle linea tratteggiata che bisognava rivolvere inserendo la scala adeguata - ma qui non ho trovato un comando "proprietà" in cui modificare la scala :huh: )

HELP PLEASE....grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che significa "consigli generali"? Sii più specifico!

Gli Autodesk Materials sono validi per fare cose speditive ma non brillano certo per elasticità!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consigli generali: consigli sull'uso dei materiali, se ci sono eccezioni nell'uso o qualsiasi altra cosa.

Gli Autodesk Materials sono validi per fare cose speditive ma non brillano certo per elasticità!

Questo significa che non posso regolare il materiale, credo regolerei la texture????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consigli generali: consigli sull'uso dei materiali, se ci sono eccezioni nell'uso o qualsiasi altra cosa.

Ma dai!? Come se andassi su un forum di economisti e chiedessi: "mi date consigli generali su come guadagnare un milione di euro?" Secondo te cosa mi risponderebbero?

Comprati un manuale e studiatelo, dopodichè comincia a smanettare. E' l'unico consiglio che ti si può dare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao caro amico....i materiali che sono già presenti si possono utilizzare bene l'importante è che li modifichi al tuo utilizzo....cmq per far scomparire le righe dovresti cambiare il fattore di scala della texture....cmq fai delle prove poi vedi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti