Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

So che per molti gli esterni sono veramente un cruccio, me compreso, volevo farvi vedere questo e chiedervi cosa ne pensavate.

per non appesantire la scena inutilmente non ho utilizzato degli alberi di alta qualità ma questi mi sembrano abbastanza buoni.

software usato 3ds max + vray.

un saluto a tutti!

post-79728-0-75915700-1337180608_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi da l'idea di essere un po storto, pendente a destra. E trovo l'edificio tutto un po' troppo riflettente, certo che potrebbe essere voluto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, gli alberi hanno leggeri difettucci, tipo i rami bassi appuntiti, ma non si notano tantissimo, l'immagine mi sembra ben bilanciata per l'atmosfera che hai voluto dare alla scena.

Gamera ha fatto 2 osservazioni, la prima, con la quale concordo è che sembra avere le verticali inclinate, la seconda, con la quale non mi trovo in sintonia è l'effetto riflessione dell pareti, che secondo me danno un bell'effetto, sopratutto con il sole quasi all'orizzonte.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Ziosavo78!

La cosa che mi piace di più nella scena sono le pareti un po lucide che come già detto rendono un bell'effetto suggestivo al crepuscolo e l'atmosfera! BRAVO mi piace ^_^

domanda tecnica: Per l'erba cosa hai usato? proxy, modelli 3d di librerie o cosa? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

in effetti si, noto anch'io che è un po storto, ma riguardando la scena ho lo spigolo principale in linea, insieme alle verticali piu lontane, putroppo la focale un po spinta mi deforma le verticali piu laterali, soprattutto quelle sulla sinistra.

l'erba e in generale gli arbusti sono degli scatter. per dare un po di variazioni ho usato vari modelli di base, sia per gli arbusti che ber i fili d'erba, che sono di 2-3 tipi e di texture diversa.

putroppo ho notato nel calcolo dello scatter ne rallenta i tempi di render, soprattutto gli arbusti che sono composti da poligoni piu fitti. (l'originale sarebbe un 3000px)

Link al messaggio
Condividi su altri siti